Dossier 2005/06 parte 1 parte 2 parte 3 parte 4

Reti e minuti
di Andrea e Massimo

RETI FATTE
Non solo perfette punizioni dalla proverbiale mattonella, ma anche contropiedi, triangolazioni, rigori e addirittura colpi di testa vincenti: Adailton è stato per buona parte della stagione trascinatore implacabile, capace di realizzare nel girone d'andata, da solo, il 43% delle reti gialloblu.



Esauritasi la vena del brasiliano, all'Hellas non sono rimasti che i pochi sterili spunti dei "piccoli" Iunco, Rantier e Cutolo, e l'apporto in fase offensiva dei centrocampisti Munari e Italiano.



Anche quest'anno il Verona ha concretizzato maggiormente nei secondi tempi, segnando con più frequenza nei minuti immediatamente successivi all'intervallo e nell'ultimo quarto d'ora. Nel girone di ritorno l'Hellas ha dimostrato poca concentrazione, entrando in campo con scarse idee e motivazioni: solo 6 reti complessivamente nei primi 45 minuti!

   


RETI SUBITE
Scorrendo i nomi dei giocatori che hanno fatto male ai gialloblu, non si possono non notare le ormai classiche "bestie nere" Spinesi e Schwoch, autori di una doppietta a testa. E da quest'anno possiamo aggiungere di diritto quel Floro Flores che ad Arezzo ha fatto ammattire la povera retroguardia di Ficcadenti.



Ma molto spesso i gialloblu si sono fatti male anche da soli: in evidenza in questo senso il giovane Bonomi, capace di procurare agli avversari ben 5 rigori.



Il calo di concentrazione del girone di ritorno si è ovviamente fatto sentire anche in fase difensiva: troppo spesso il Verona è entrato in campo con sufficienza, riuscendo a subire gol nel primi minuti, complicandosi la vita e spianando la strada agli avversari. Netta la differenza con la prima parte della stagione.

   
Andrea Perazzani 2003-2019 Hellastory è ottimizzato per una risoluzione dello schermo di 800x600 pixel. Per una corretta visione si consiglia l'uso del browser Microsoft Internet Explorer versione 5 o successiva con Javascript, Popup e Cookies abilitati. Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. []