domenica 1, h 18:30  
GENOA0

HELLAS VERONA

2

PROSSIMO IMPEGNO
  lunedì 16, h 20:45  
LAZIO 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NOLITE GAUDERE IN DOMINO - Bottagisio parte 2


NOLITE GAUDERE IN DOMINO - Bottagisio parte 2

Ne parlavamo meno di tre mesi fa, del perché a nostro parere il Centro Sportivo Parrocchiale Bottagisio non avrebbe dovuto cambiare nome. Qualcuno, infatti, aveva avanzato l'idea di dedicarlo a vecchie glorie gialloblù altri non avrebbero voluto, varie proposte a seguire e via discorrendo.

Alla fine, è arrivata la società, con una sensibilità degna del piede di un Wszolec qualsiasi e su quella elegante e semplice scritta di 70 anni fa ci ha attaccato sopra un pannello blu con scritto un asettico “Hellas Sports Center”.

A parte l'opinabilità della decisione, legittima per cari ... [continua]

Hellastory, 10/09/2024

Serie A 2024/25 | 3a giornata | 1/9/2024
GENOA CFC
GENOA CFC
0
  HELLAS VERONA FC
HELLAS VERONA FC
2
- marcatori 55' J.Tchatchoua, 63' (rig.) C.Tengstedt
P.Gollini, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Sabelli (61' Thorsby), Frendrup (84' Ekhator), Badelj (61' Malinowskyi), Messias (86' Accornero), Aaron, Vitinha (dal 61' Ekuban), Pinamonti   L.Montipò; R.Belahyane, D.Coppola, P.Dawidowicz, M.Frese; O.Duda (87' G.Magnani), A.Harroui (61' F.Daniliuc), D.Lazovic (87' D.Bradaric), T.Suslov (61' G.Kastanos), J.Tchatchoua; C.Tengstedt (74' D.Mosquera)
A.Gilardino ALL P.Zanetti
Frendrup, De Winter ammoniti A.Harroui, C.Tengstedt, O.Duda, P.Dawidowicz, R.Belahyane, T.Suslov

Arbitro
G.Ayroldi (Molfetta - BA)

Recupero
2' e 6'

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1994/95


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1994/95

Il Verona inizia un nuovo campionato con Lino Mutti confermato come allenatore per quel piano triennale di rilancio iniziato nel post Reja. Il mercato però risulta sciatto e povero. Un manipolo di giovani di belle speranze e sconosciuti cerca di tenere alto il nome «Verona» in giro per l'Italia...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 10/09/2024

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1984/85


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1984/85

Il campionato che laurea il Verona Campione d'Italia è caratterizzato da un paio di significative decisioni regolamentali: in primo luogo, le designazioni arbitrali, per la prima volta in assoluto, sono effettuate attraverso il sorteggio integrale.

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 29/08/2024

HELLAS VERONA / Accadde Oggi

TORNEO GIOVANILE DI SANREMO 1954

Settant'anni fa, fra il 25 agosto e il 29 agosto 1954, si svolgeva a Sanremo l'ottava edizione del Torneo Internazionale di calcio per ragazzi under 19, organizzato dalla società locale Carlin's Boys, che vedeva per la prima (ed unica) volta la partecipazione del Verona.

Dodici in tutto furono le formazioni invitate a partecipare all'edizione 1954 del Trofeo; fra di esse figuravano anche i danesi dell'Helsingør (o Helsinore). Il Comune di Sanremo aveva appena suggellato con la cittadina danese un gemellaggio nel febbraio del 1953. Curioso notare che, come per Verona, molta della fama internazionale della città di Helsinore è tuttora legata al fatto di essere luogo di ambientazione di un'opera di William Shakespeare. Nel caso de ... [continua]

Hellastory, 26/08/2024

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1974/75


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1974/75

Il 19 settembre, respingendo il ricorso del club, viene confermata la condanna del Verona: dopo 6 anni di onorata partecipazione nella massima serie è retrocesso in B per colpa di un'ingenuità del suo presidente (al di là della volontà reale o presunta di corrompere). Il presidente Garonzi è sospeso per tre anni, la Sampdoria rimane in serie A, il Foggia disputa il torneo di B senza penalizzazione...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 22/08/2024

IL PRIMO VERONA IN SERIE A
FRA MITO E REALTA'

Introduzione
Antefatto - La promozione in A del 1956-57
Il mercato del Verona e Piccioli in Brasile
Il precampionato
Angelo Piccioli al Verona
Angelo Piccioli dopo Verona
L'oriundo Dejayr Mazzoni
 

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1964/65

Hellastory: Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1964/65

E' la prima stagione di Saverio Garonzi alla guida del Verona. Garonzi prende in mano la società a fine novembre, dopo le dimissioni di Albarelli seguite da un breve interregno del Comitato di reggenza composto da Carlo Delaini (futuro sindaco di Verona), Waifro Donella e Dante Spiazzi. Ma le peripezie societarie nella stagione non si fermeranno qui...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 16/08/2024

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI VENTESIMA EDIZIONE!

Ebbene si, sembra ieri ma sono già passate 20 stagioni e quindi 20 anni dal primo Torneo Pronostici di Hellastory. Tradizione irrinunciabile per i nostri amici assidui frequentatori del nostro sito.

Si parte con la partita casalinga contro il Napoli e viene confermato il format «inclusivo» già sperimentato l'anno scorso.

Anche quest'anno il torneo viene diviso in 2 sole fasi e a qualificarsi per la fase finale saranno i primi 3 classificati di ogni fase!
La prima fase durerà 15 giornate, quindi fino alla gara interna contro l'Empoli dell'8 dicembre. La seconda fase invece sarà dalla 16esima alla 30esima giornata, da Parma-Verona a Verona-Parma.

Come sempre c'è la possibilità di dare i risultati e marcator ... [continua]

Hellastory, 14/08/2024

HELLAS VERONA / Flashback

CESARE FRANCHINI E IL (PRIMO) GOL DELL'EX

Hellastory: Flashback

Lo scorso 27 aprile 2024, l'ex gialloblù Mattia Zaccagni complicò i piani di salvezza del Verona subentrando a gara in corso e segnando la rete decisiva in Lazio–Verona 1-0. All'andata, lo stesso Mattia Zaccagni era andato in gol con una splendida deviazione di tacco in Verona-Lazio 1-1 del 9 dicembre 2023.

Se Zaccagni è l'ultimo «ex» ad infilare la porta gialloblù, ci siamo chiesti: chi è stato il primo ex gialloblù a fare gol al Verona in serie A? Questo primato spetta ad un giocatore abbastanza insospettabile, ovvero ad un difensore, di quelli che all'epoca si chiamavano «centromediani». Per l'esattezza, fu il villafranchese Cesare Franchini il primo ex-gialloblù a segnare un gol al Verona in serie A, il 6 ottobre 1957 ... [continua]

Hellastory, 13/08/2024

GIALLOBLU ai MONDIALI


Introduzione
Mexico 86
Italia 90
Corea/Giappone 2002
 

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1954/55

Hellastory: Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1954/55

Ritorna l'appuntamento con la rivisitazione delle passate stagioni gialloblu, in occasione degli anniversari decennali!
Si parte con un salto indietro di 70 anni, al 1954/55

Per la serie perseverare diabolicum est, il Presidente Giorgio Mondadori affida nuovamente la guida del Verona a Luigi Ferrero, il cui subentro a Rossetto nella stagione precedente aveva segnato il tracollo della squadra. Il Verona è alla sua ventunesima partecipazione al campionato di serie B...

Puoi consultare qui l'Archivio Flashback della scorsa edizione

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 12/08/2024

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

DALL'UNDER 13 ALLA PRIMAVERA: RISULTATI E FUTURI TALENTI DELLE GIOVANILI GIALLOBLU!

La stagione appena conclusasi è stata ricca di soddisfazioni per le giovanili dell'Hellas Verona, soprattutto se ci si paragona alle agguerrite concorrenti trivenete. Dedichiamo ora qualche riga a ciascuna delle formazioni Under con un occhio ai nuovi talenti pronti a sbocciare.

Partiamo dai più piccoli, l'Under 13 che ha trionfato nel girone triveneto con 57 punti, frutto di 19 vittorie e 3 sconfitte, davanti a Udinese e Padova (54 punti). Il cammino dell'Hellas si è poi fermato nei play off nazionali per mano del Parma cha ha poi chiuso al 3° posto le final four nazionali dove lo Scudetto è andato all'Inter. Bomber dei gialloblu è stato l'attaccante Lorenzo Hallidri, con 17 gol, seguito dal difensore ... [continua]

Hellastory, 08/08/2024

LAVORI IN CORSO - seconda parte: FINE LAVORI O CANTIERE SEMPRE APERTO?


Sintetizza così mister Zanetti l'avvio di Campionato gialloblù:Non neghiamo che era un sogno iniziare con due vittorie così.. Ed ha perfettamente ragione: i 6 punti conquistati contro Napoli e Genoa e, aggiungo, la prima mezz'ora contro la Juventus hanno evidenziato non solo la caratterialità che tanto ci piace ma anche una duttilità tattica sorprendente e che merita di essere affrontata perché non ha nulla di casuale. C'è una logica aziendale ben precisa. Il Verona di Sogliano ha potenzialmente due rose: alla prima, che disputa il Campionato di serie A, se ne aggiunge una seconda, che potremmo definire Verona B Fantasma composto dalla generazione di ex Primavera che sono andati a fare esperienza in Lega Pro avendo concluso il loro ciclo, più tutta una serie di giocatori a margine della prima squadra finiti in prestito in serie B e nei campionati esteri. Siamo all'evoluzione del progetto Mantova (poi concluso anche a seguito delle nuove normative federali sulla doppia proprietà). Potenzialmente Setti potrebbe tranquillamente iscrivere una squadra in Lega Pro come Atalanta, Milan e Juventus avendo quasi 50 giocatori sotto contratto. Kallon, Tavsan e Braaf sono arrivati a Verona, hanno avuto a disposizione le giuste opportunità, poi sono stati dirottati nel Verona B Fantasma come sviluppo potenziale della società non potendo contribuire alla crescita della prima squadra. Se non ci fossero limiti di età per un Hellas New Generation, nella nostra simulazione potrebbero rientrare anche i vari senatori (Lasagna, Henry e Gunter) che, per motivi tecnici e peso degli ingaggi, non fanno più parte del progetto.

[continua]

Qual è stato il miglior gialloblu in campo in

Genoa-H.Verona?



Genoa    H.Verona


Belahyane R.

Bradaric D.

Coppola D.

Daniliuc F.

Dawidowicz P.

Duda O.

Frese M.

Harroui A.

Kastanos G.

Lazovic D.

Magnani G.

Montipò L.

Mosquera D.

Suslov T.

Tchatchoua J.

Tengstedt C.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]




RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 8525 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[www.hellastory.net] - {ts '2024-09-11 07:21:55'} - {ts '2024-09-11 14:21:55'} [browser]


191119121913191419151919192019211922192319241925192619271928192919301931193219331934193519361937193819391940194119421943194419451946194719481949195019511952195319541955195619571958195919601961196219631964196519661967196819691970197119721973197419751976197719781979198019811982198319841985198619871988198919901991199219931994199519961997199819992000200120022003200420052006200720082009201020112012201320142015201620172018201920202021202220232024
(C)
3-0
(C)
0-3
(T)
0-2
(T)
16 SET
(C)
20 SET
(T)
29 SET
(C)
4 OTT
(C)
21 OTT
(T)
26 OTT
10ª (T)
29 OTT
11ª (C)
3 NOV
12ª (T)
10 NOV
13ª (C)
23 NOV
14ª (T)
1 DIC
15ª (C)
8 DIC
16ª (T)
15 DIC
17ª (C)
22 DIC
18ª (T)
29 DIC
19ª (C)
5 GEN
12 GEN
20ª (T)
2 MAR
27ª (T)
13 APR
32ª (C)
19 GEN
21ª (C)
6 APR
31ª (T)
18 MAG
37ª (C)
26 GEN
22ª (T)
2 FEB
23ª (T)
9 FEB
24ª (C)
11 MAG
36ª (C)
20 APR
33ª (T)
23 FEB
26ª (C)
4 MAG
35ª (T)
27 APR
34ª (C)
25 MAG
38ª (T)
30 MAR
30ª (C)
16 FEB
25ª (T)
9 MAR
28ª (C)
16 MAR
29ª (T)