domenica 17, h 15:00  

HELLAS VERONA

1
MILAN3

PROSSIMO IMPEGNO
  lunedì 1, h 15:00  
CAGLIARI 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Calciomercato

Rosa, amichevoli e statistiche di utilizzo dei giocatori nel precampionato dell'Hellas


  1. Montipò
  2. Hien
  3. Magnani
  4. Dawidowicz
  5. Hongla
  6. Duda
  7. Faraoni
  8. Doig
  9. Ngonge
10. Lazovic
11. Djiuric
     (BONAZZOLI)
All. BARONI
      (4-2-3-1)



Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CHIUSO IL CALCIOMERCATO. IN FONDO, POTEVA ANDARCI PEGGIO.

Hellastory: Le Ultimissime

CHIUSO IL CALCIOMERCATO. IN FONDO, POTEVA ANDARCI PEGGIO.

Premettiamo che non ci aspettavamo molto dal mercato invernale. Non ci aspettavamo rivoluzioni ne tanto meno colpi mirabolanti con grossi investimenti.

Così in effetti è stato, sono arrivati tre giocatori praticamente a costo zero (per ora) le cui trattative non sono state propriamente impegnative da portare a termine.

Di cosa ci lamentiamo quindi? Innanzitutto ci spiace che Gibellini e Siciliano non ci abbiano stupito con l'arrivo di un grande attaccante o di un forte terzino, magari. Pazienza.

Non portiamo pazienza invece sulle operazioni in uscita che non ci sono praticamente state, se non per il povero Torregrossa che a questo punto era anche il meno indicato tra i giocatori da cedere. Grazie ad un &laqu ... [continua]

Hellastory, 01/02/2011

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL PUNTO - interrogativo - SUL MERCATO

Hellastory: Le Ultimissime

IL PUNTO - interrogativo - SUL MERCATO

Premessa: da oggi mettiamo un cartello davanti al registratore di cassa.

«Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno».

Non ci interessa se uno era «er principe de Roma», se un altro era un goleador dei primi anni '80 e se qualcuno c'ha rimesso una barca di soldi.
Basta crediti, vogliamo vedere i risultati.

Siamo a luglio, il calciomercato è iniziato da pochi giorni e il ritiro inizia tra poco più di una settimana. Non abbiamo ancora una presentazione ufficiale dell'allenatore, non abbiamo una presentazione del direttore sportivo, non abbiamo dichiarazioni ufficiali della società. Questo significa che non abbiamo ufficialmente la benchè minima idea di come si stia muovendo la società e di quali sia ... [continua]

Hellastory, 05/07/2010

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

ECCO «SELVA LA BELVA», SARA' LUI IL BOMBER DELLA RISALITA?

Hellastory: Le Ultimissime

ECCO «SELVA LA BELVA», SARA' LUI IL BOMBER DELLA RISALITA?

Riguardo l'arrivo in gialloblu di Andy Selva ritagliamo un po' più di spazio del solito perchè salvo grosse sorprese dovrebbe essere lui la punta titolare del Verona 2009-10.
Usiamo il condizionale perchè verosimilmente Selva sarà valutato durante tutto il tempo del ritiro e solo alle prime amichevoli Bonato e Remondina decideranno se affidargli la maglia da titolare, affiancandogli così una punta giovane, oppure se ritengono che l'attacco debba essere rinforzato ulteriormente con una prima punta più affidabile.
Tutto dipende se il giocatore si è ripreso al 100% dall'infortunio della scorsa stagione, perchè intendiamoci, un Andy Selva a pieno regime è una prima scelta, non una riserva.

Viste le sue caratteristiche fisi ... [continua]

Hellastory, 09/07/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TUTTI PRONTI PER IL MERCATO?

Hellastory: Le Ultimissime

TUTTI PRONTI PER IL MERCATO?

La fatidica data del primo luglio è arrivata e ora il calciomercato entra nella sua fase più viva. Durante il mese di giugno Nereo Bonato si è dedicato principalmente a sbrogliare le compartecipazioni e a trattare i giocatori già in rosa in scadenza o in prestito. Botti veri e propri in questa prima fase non ce ne sono stati e non ci si poteva aspettare diversamente visti i valori degli elementi in gioco. Tra le conferme spiccano i nomi di Garzon, Campisi e Campagna mentre tra quelli che ci lasciano, volenti o nolenti, troviamo Bergamelli e Bellavista su tutti. Altri giocatori, come Gomez, Scapini e Politti sono stati riscattati per essere poi dirottati altrove mentre restano ancora da piazzare giocatori con contratti onerosi tipo Comazzi, ... [continua]

Hellastory, 01/07/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

QUEL CHE RESTA DI UN PROGETTO...

Hellastory: Le Ultimissime

QUEL CHE RESTA DI UN PROGETTO...

I giorni di pausa che dividono la vecchia stagione da quella nuova stanno volgendo al termine e oramai Luglio, il mese del calciomercato e del ritiro estivo, è alle porte. Man mano che il tempo passa si va delineando anche la strategia di mercato della nuova società, strategia disegnata interamente ad opera di Nereo Bonato.

Facciamo un passo indietro e torniamo esattamente ad un anno fa. Di questi tempi, proprio alla fine di giugno, l'allora direttore sportivo del Verona, Nardino Previdi divulga la lista dei giocatori che avrebbe composto la rosa del Verona 08-09. Quella compiuta da Previdi è una mezza rivoluzione, via gran parte dei giocatori della stagione precedente e largo ad una serie di giocatori giovani e per lo più sconos ... [continua]

Hellastory, 23/06/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

RIPARTIAMO DA BONATO

Hellastory: Le Ultimissime

RIPARTIAMO DA BONATO

Oramai alla notizia manca solo il crisma dell'ufficialità: con ogni probabilità Nereo Bonato sarà il direttore sportivo del nuovo Verona di Martinelli.

Ma se all'ultimo momento qualcosa dovesse andar male e Bonato dovesse sfumare cosa accadrebbe al progetto di Martinelli? Meglio non pensarci, potrebbe scatenarsi veramente l'inferno perché trovare un nuovo direttore sportivo a giugno e da li pianificare una squadra vincente sarebbe veramente cosa ardua. Ad ogni modo non c'è molto da preoccuparsi: quando Martinelli vuole una cosa alla fine la ottiene, dovesse cascare il mondo. Quindi se Martinelli ha detto che vuole Bonato, avrà Bonato. Anche a costo di «ungere» tutta Sassuolo.

In realtà non sembrano esserci ... [continua]

Hellastory, 27/05/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL CALCIOMERCATO AD UNA SETTIMANA DAL VIA...

Hellastory: Le Ultimissime

E' passata giù una settimana dall'ultima verifica-mercato e altrettanto manca al raduno della prima squadra. In questa settimana le novità sono state parecchie. Innanzitutto sono stati ufficializzati sette nuovi giocatori. E' arrivato il centrocampista difensivo Gabriele Puccio direttamente dalla primavera dell'Inter, Ivan Loseto difensore mancino dalla Sambenedettese via Bari, il guizzante esterno offensivo Gomez Taleb Juan Ignacio argentino comunitario della Triestina con un paio di stagioni alle spalle a Bellaria e sempre dalla Triestina arriva anche un altro attaccante sudamericano, Franco Da Dalt. Ancora dal Bari arriva Christian Conti, giovane difensore assolutamente «oggetto misterioso». Due i col ... [continua]

Hellastory, 06/07/2008

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

Hellastory: Le Ultimissime

IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO

Ma il Verona, sto benedetto calciomercato, l'ha iniziato? A guardare la tabella acquisti si direbbe di no ma in realtà il calciomercato è iniziato eccome. La linea che sta seguendo Previdi è fin troppo chiara: prima mi disfo dei contratti ingombranti e poi, solo poi, inizio a comprare.
E allora, è ufficiale la rescissione consensuale con tre grandi delusioni: Da Silva l'invendibile, il francese Piocelle e il giovane di mediocri speranze Iakovlevski. Considerati tecnicamente superflui, il loro taglio è da vedere unicamente nell'ottica della riduzione del monte stipendi.

Altre ufficialità arrivano dalle comproprietà: Politti rimane ancora una stagione, Foderaro, Herzan, Gervas ... [continua]

Hellastory, 27/06/2008

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

REMONDINA NUOVO MISTER DELL'HELLAS VERONA

Hellastory: Le Ultimissime

REMONDINA NUOVO MISTER DELL'HELLAS VERONA

Gian Marco Remondina è stato ufficializzato come nuovo allenatore dell'Hellas Verona per la stagione 2008-09.

Il nome di Remondina girava già da parecchi giorni nell'ambiente e anche il diesse Previdi l'aveva indicato come prima scelta già in tempi non sospetti. Remondina, visto il suo potenziale, per la serie C1 è considerato un allenatore di fascia alta e per lui non sono mancate le proposte sia da squadre di serie C, prima fra tutte la Cremonese, sia da squadre di serie B, come Modena e Sassuolo. Il rapporto di fiducia e di amicizia con Previdi ha giocato un ruolo chiave nella scelta dell'ex mister del Sassuolo che ora aspetta di vedere quale squadra avrà a disposizione per la nuova stagione.

«Dimmi che allenatore ... [continua]

Hellastory, 13/06/2008

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CALCIOMERCATO: TUTTI I MOVIMENTI GIALLOBLU

Hellastory: Le Ultimissime

Acquisti Contratto Scadenza Provenienza
Minetti Massimo definitivo 30/06/2009 Messina
Piocelle Sebastien definitivo 30/06/2008 + opzione Grosseto
Bellavista Antonio definitivo 30/06/2008 + opzione Bari
Vigna Massimo prestito con diritto di riscatto totale 30/06/2008 Arezzo
Altinier Cristian prestito con diritto d
... [continua]

Hellastory, 01/02/2008

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

Cerca...

12/01/2024   TERRA...CIAO
31/01/2023   LA SCHEDA DI ONDREJ DUDA
05/09/2022   LA SCHEDA DI ISAK HIEN
01/09/2017   LA SCHEDA DI MOYSE KEAN
05/02/2015   LA SCHEDA DI EROS PISANO

MASTER OF NONE


L'inizio del terribile calendario di febbraio offre un paio di impressioni a caldo: 1) che il Verona è vivo e combatte, 2) che però è stato indebolito in attacco dal mercato di gennaio perché giocatori come Ngonge e Djiuric non sono facili da sostituire. A bocce ferme, quindi con maggior consapevolezza, possiamo invece realizzare che nel corso di gennaio abbiamo assistito a 3 eventi importanti, 2 dei quali francamente inusuali. In primo luogo, l'importante cessione di talento finalizzata a sistemare i conti societari. In secondo luogo, una serie di operazioni di mercato volte essenzialmente a lasciar andare quei giocatori che non si sentivano più parte del progetto. In terzo luogo, la bocciatura del sequestro delle azioni del Verona in sede di appello. Se però i primi due li abbiamo metabolizzati dal punto di vista affettivo oltre che tecnico costringendo i tifosi ad affidarsi completamente alla bontà del lavoro di Sogliano e Baroni e alla speranza che i nostri avversari non si siano adeguatamente rinforzati nel frattempo, il terzo apre a scenari che non riusciamo a valutare nella sua complessità.

[continua]

Eleggi ogni settimana il gialloblu migliore in campo!




Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]






HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 8358 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[www.hellastory.net] - {ts '2024-03-28 08:52:12'} - {ts '2024-03-28 14:52:12'} [browser]


191119121913191419151919192019211922192319241925192619271928192919301931193219331934193519361937193819391940194119421943194419451946194719481949195019511952195319541955195619571958195919601961196219631964196519661967196819691970197119721973197419751976197719781979198019811982198319841985198619871988198919901991199219931994199519961997199819992000200120022003200420052006200720082009201020112012201320142015201620172018201920202021202220232024
[/verona/pages/calciomercato.cfm]