Il Verona torna subito in A e Garonzi vuole giocarsi bene le sue carte affidando la squadra all'ex CT della nazionale Ferruccio Valcareggi. Sarà un campionato molto tirato, combattuto in testa e in coda. Il Verona punterà su una squadra esperta soffrendo però la differenza tecnica della categoria. Tuttavia, un ottimo finale di campionato con la salvezza conquistata all'ultima giornata e la splendida avventura in Coppa Italia renderanno indimenticabili questa stagione...
[Vai alla pagina su Hellastory]
Hellastory, 28/08/2025
Con grande piacere vi presentiamo la VENTUNESIMA Edizione del Torneo Pronostici di Hellastory introducendo per l'occasione una grandissima novità.
Per fare i pronostici non dovrete più utilizzare il guestbook. Potrete molto più semplicemente compilare il comodo form che trovate sulla colonna di destra nel nostro sito.
Potrete come di consueto compilare il risultato, selezionare il marcatore dalla tendina (se non lo trovate perché deve ancora esordire potete scriverlo a mano) e poi potrete inserire i BONUS rispondendo ai quesiti posti.
Anche quest'anno il torneo viene diviso in 2 sole fasi e a qualificarsi per la fase finale saranno i primi 3 classificati di ogni fase!
La prima fase durerà 15 giornate,
...
[continua]
Hellastory, 22/08/2025
Il Verona di Mandorlini è ormai a fine ciclo: dopo l'esaltante cavalcata dalla serie C alla A, il tecnico romagnolo guida i gialloblu quasi alle soglie dell'Europa nella stagione 2013/14. Nel 2014/15 arriva ancora una salvezza tranquilla (13esimo posto con 12 punti di vantaggio sulla terzultima), ma ci sono dei segnali di allarme: la difesa è un colabrodo con 56 gol subiti, l'attacco è troppo legato alla vena di un bomber di 37 anni (22 gol realizzati su 49) e pure i conti societari segnano un profondo rosso (quasi 7 milioni di Euro di perdita), con la conseguente defenestrazione del direttore sportivo Sean Sogliano, sostituito dal «grigio» Bigon...
[Vai alla pagina su Hellastory]
Hellastory, 21/08/2025
Dopo il fallimento di Cadè nella stagione precedente, la dirigenza gialloblù chiama sulla panchina Omero Tognon, classe 1924, uomo di grande esperienza che ha militato 9 anni nel Milan con 294 presenze in serie A e 14 presenze con la Nazionale con cui ha preso parte anche ai Mondiali del 1950...
[Vai alla pagina su Hellastory]
Hellastory, 14/08/2025
Il Verona del Presidente Giorgio Mondadori è alla sua ventiduesima partecipazione al campionato di serie B. L'edizione 1955-56 è a 18 squadre; vengono promosse in serie A le prime 2, e retrocesse in serie C le ultime 2. Protagonista inattesa del campionato di serie B è l'Udinese, reduce da uno strepitoso campionato di serie A in cui è arrivata seconda alle spalle del Milan.
[Vai alla pagina su Hellastory]
Hellastory, 07/08/2025
Dopo oltre 15 anni dall'ultima vittoria Fabio vince il Torneo Pronostici 2024-25. Per lui determinanti i 5 punti bonus legati al vantaggio del nostro Verona sulla terzultima.
Piazza d'onore per i pur bravi Gedeone e Arturo!
Ci rivediamo a fine agosto con importantissime novità!
CLASSIFICA FINALE:
1- Fabio, punti 15
2- Arturo, Gedeone, punti 12
3- Onlywood, Garellik, punti 6
4- Florin, punti 5
ALBO D'ORO DEL TORNEO PRONOSTICI:
2005-06 Spakka
2006-07 Robibaggio
2007-08 Fabio
2008-09 Guol e Fabio (parimerito)
2009-10 Danhellas
2010-11 Dadehv
2011-12 Gc1963
2012-13 Izzy
2013-14 Nicopreben
2014-15 Barbierhv
...
[continua]
Hellastory, 17/06/2025
Con il prezioso pareggio contro la diretta concorrente Parma, termina il Secondo Step del 20esimo Torneo Pronostici di Hellastory.
A farla da padrone questa volta è Fabio che si qualifica di prepotenza alla fase finale indovinando ben 2 bonus su 3: quante cessioni e quanti giocatori acquistati sono stati schierati (4 e 4), mentre il terzo bonus (gol dei nuovi arrivi, 1 di Bernede) non viene indovinato da nessuno.
Quindi un Fabio sulla lunghezza d'onda di Zanzi è il primo dei tre classificati alla fase finale, mentre gli altri due sono Garellik e Onlywood, visto che Gedeone era già qualificato assieme a Florin e Arturo.
Ora la sfida a 6 si fa serrata. Gli 8 pronostici
...
[continua]
Hellastory, 01/04/2025
Girone di Andata andato. Valutazioni e impressioni. In pillole
Alidou. Senza sugo. E Senza Voto.
Belahyane. Parte bene. Fagocitato dal troppo interesse attorno a lui si perde. Appena sufficiente.
Bradaric. Troppe insicurezze. Gravemente Insufficiente.
Coppola. Discontinuo gigante buono. Ma lo adoriamo. Quasi sufficiente.
Daniliuc. Inconsistente. Insufficiente.
Dawidowicz. Cuore Gialloblu in fase calante. Insufficiente.
Duda. Indispensabile. Discreto.
Faraoni. Non pervenuto. Senza voto.
Frese. Scarognato. Ingiudicabile.
Ghilardi. Vera novità positiva. Discreto.
Harroui. Sfort
...
[continua]
Hellastory, 09/01/2025
In attesa delle pagelle di Matteo, implacabili come le elezioni di midterm negli Stati Uniti, prepariamoci al girone di ritorno con una breve analisi dei pazzi numeri dell'Hellas Verona nel girone di andata 2024-25.
Il nostro webmaster Andrea, in sede di pronostico per la gara con l'Udinese, è stato infallibile: «Quarant'anni fa all'ultima di andata arrivò la prima sconfitta; quest'anno arriverà il primo pareggio». Così è stato. Primo pareggio alla 19ma partita di campionato.
A scanso di equivoci, è un record per il Verona: mai un pareggio si era fatto tanto attendere. In precedenza, i campionati in cui il Verona aveva atteso più a lungo un risultato di parità erano stati due: stagione 1975-76, allenatore Valcareggi, e
...
[continua]
Hellastory, 08/01/2025
Come di consueto il Torneo Pronostici di Hellastory risente, nei propri risultati, dei risultati del nostro amato Verona. Quando la squadra gioca bene e fa punti, i pronosticanti fanno a loro volta punti. Se la squadra generalmente perde e concentra i punti solo in poche partite anche la classifica del Torneo ne langue.
I pronostici esatti indovinati sono stati veramente pochi ma qualcuno è riuscito a prendere i bonus di inizio stagione: in quattro hanno indovinato i 3 clean-sheet, in due la distanza dal terzultimo posto alla quindicesima (zero punti) e incredibilmente uno solo, Ludo, ha indovinato quanti i gol segnati dai nuovi arrivati: ben 13!
A guidare la classifica è Florin che guarda caso è anche l'unico ad aver indovinato
...
[continua]
Hellastory, 08/01/2025