domenica 31, h 20:45  
LAZIO4

HELLAS VERONA

0

PROSSIMO IMPEGNO
  lunedì 15, h 18:30  

HELLAS VERONA

 
CREMONESE 
Hellas Verona english presentation

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1975/76


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1975/76

Il Verona torna subito in A e Garonzi vuole giocarsi bene le sue carte affidando la squadra all'ex CT della nazionale Ferruccio Valcareggi. Sarà un campionato molto tirato, combattuto in testa e in coda. Il Verona punterà su una squadra esperta soffrendo però la differenza tecnica della categoria. Tuttavia, un ottimo finale di campionato con la salvezza conquistata all'ultima giornata e la splendida avventura in Coppa Italia renderanno indimenticabili questa stagione...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 28/08/2025

Roma, 31.08.2025. Serie A, Giornata 2

Lazio 4

SS LAZIO
  3' Guendouzi, 10' M.Zaccagni, 41' Castellanos, 82' Dia

Provedel, Marusic (85' Hysaj), Gila, Provstgaard, Tavares (66' Pellegrini), Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (77' R.Belahyane), M.Cancellieri, Castellanos (77' Dia), M.Zaccagni (66' Pedro).
ALL. M.Sarri

ARBITRO

V.Crezzini della sezione di Siena (SI)

  Minuti di recupero 1+2

[4275]

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI VENTUNESIMA EDIZIONE!


TORNEO PRONOSTICI VENTUNESIMA EDIZIONE!

Con grande piacere vi presentiamo la VENTUNESIMA Edizione del Torneo Pronostici di Hellastory introducendo per l'occasione una grandissima novità.

Per fare i pronostici non dovrete più utilizzare il guestbook. Potrete molto più semplicemente compilare il comodo form che trovate sulla colonna di destra nel nostro sito. Potrete come di consueto compilare il risultato, selezionare il marcatore dalla tendina (se non lo trovate perché deve ancora esordire potete scriverlo a mano) e poi potrete inserire i BONUS rispondendo ai quesiti posti.

Anche quest'anno il torneo viene diviso in 2 sole fasi e a qualificarsi per la fase finale saranno i primi 3 classificati di ogni fase!
La prima fase durerà 15 giornate, ... [continua]

Hellastory, 22/08/2025

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 2015/16


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 2015/16

Il Verona di Mandorlini è ormai a fine ciclo: dopo l'esaltante cavalcata dalla serie C alla A, il tecnico romagnolo guida i gialloblu quasi alle soglie dell'Europa nella stagione 2013/14. Nel 2014/15 arriva ancora una salvezza tranquilla (13esimo posto con 12 punti di vantaggio sulla terzultima), ma ci sono dei segnali di allarme: la difesa è un colabrodo con 56 gol subiti, l'attacco è troppo legato alla vena di un bomber di 37 anni (22 gol realizzati su 49) e pure i conti societari segnano un profondo rosso (quasi 7 milioni di Euro di perdita), con la conseguente defenestrazione del direttore sportivo Sean Sogliano, sostituito dal «grigio» Bigon...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 21/08/2025

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1965/66


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1965/66

Dopo il fallimento di Cadè nella stagione precedente, la dirigenza gialloblù chiama sulla panchina Omero Tognon, classe 1924, uomo di grande esperienza che ha militato 9 anni nel Milan con 294 presenze in serie A e 14 presenze con la Nazionale con cui ha preso parte anche ai Mondiali del 1950...

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 14/08/2025

IL PRIMO VERONA IN SERIE A
FRA MITO E REALTA'

Introduzione
Antefatto - La promozione in A del 1956-57
Il mercato del Verona e Piccioli in Brasile
Il precampionato
Angelo Piccioli al Verona
Angelo Piccioli dopo Verona
L'oriundo Dejayr Mazzoni
 

HELLAS VERONA / Flashback

GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1955/56


GIALLOBLU D'ANNATA - DI 10 IN 10 - 1955/56

Il Verona del Presidente Giorgio Mondadori è alla sua ventiduesima partecipazione al campionato di serie B. L'edizione 1955-56 è a 18 squadre; vengono promosse in serie A le prime 2, e retrocesse in serie C le ultime 2. Protagonista inattesa del campionato di serie B è l'Udinese, reduce da uno strepitoso campionato di serie A in cui è arrivata seconda alle spalle del Milan.

[Vai alla pagina su Hellastory]

Hellastory, 07/08/2025

GIALLOBLU ai MONDIALI


Introduzione
Mexico 86
Italia 90
Corea/Giappone 2002
 

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI 24-25 : IL CAMPIONE E' FABIO!

Dopo oltre 15 anni dall'ultima vittoria Fabio vince il Torneo Pronostici 2024-25. Per lui determinanti i 5 punti bonus legati al vantaggio del nostro Verona sulla terzultima.
Piazza d'onore per i pur bravi Gedeone e Arturo!

Ci rivediamo a fine agosto con importantissime novità!

CLASSIFICA FINALE:

1- Fabio, punti 15
2- Arturo, Gedeone, punti 12
3- Onlywood, Garellik, punti 6
4- Florin, punti 5


ALBO D'ORO DEL TORNEO PRONOSTICI:

2005-06 Spakka
2006-07 Robibaggio
2007-08 Fabio
2008-09 Guol e Fabio (parimerito)
2009-10 Danhellas
2010-11 Dadehv
2011-12 Gc1963
2012-13 Izzy
2013-14 Nicopreben
2014-15 Barbierhv
... [continua]

Hellastory, 17/06/2025

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, FINE SECONDA FASE E NUOVO BONUS PER LA FINALE!

Con il prezioso pareggio contro la diretta concorrente Parma, termina il Secondo Step del 20esimo Torneo Pronostici di Hellastory.
A farla da padrone questa volta è Fabio che si qualifica di prepotenza alla fase finale indovinando ben 2 bonus su 3: quante cessioni e quanti giocatori acquistati sono stati schierati (4 e 4), mentre il terzo bonus (gol dei nuovi arrivi, 1 di Bernede) non viene indovinato da nessuno.

Quindi un Fabio sulla lunghezza d'onda di Zanzi è il primo dei tre classificati alla fase finale, mentre gli altri due sono Garellik e Onlywood, visto che Gedeone era già qualificato assieme a Florin e Arturo. Ora la sfida a 6 si fa serrata. Gli 8 pronostici ... [continua]

Hellastory, 01/04/2025

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LE PAGELLE DEL GIRONE DI ANDATA


LE PAGELLE DEL GIRONE DI ANDATA

Girone di Andata andato. Valutazioni e impressioni. In pillole

Alidou. Senza sugo. E Senza Voto.

Belahyane. Parte bene. Fagocitato dal troppo interesse attorno a lui si perde. Appena sufficiente.

Bradaric. Troppe insicurezze. Gravemente Insufficiente.

Coppola. Discontinuo gigante buono. Ma lo adoriamo. Quasi sufficiente.

Daniliuc. Inconsistente. Insufficiente.

Dawidowicz. Cuore Gialloblu in fase calante. Insufficiente.

Duda. Indispensabile. Discreto.

Faraoni. Non pervenuto. Senza voto.

Frese. Scarognato. Ingiudicabile.

Ghilardi. Vera novità positiva. Discreto.

Harroui. Sfort ... [continua]

Hellastory, 09/01/2025

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

ELOGIO DELLA REGOLA DEI TRE PUNTI


ELOGIO DELLA REGOLA DEI TRE PUNTI

In attesa delle pagelle di Matteo, implacabili come le elezioni di midterm negli Stati Uniti, prepariamoci al girone di ritorno con una breve analisi dei pazzi numeri dell'Hellas Verona nel girone di andata 2024-25.

Il nostro webmaster Andrea, in sede di pronostico per la gara con l'Udinese, è stato infallibile: «Quarant'anni fa all'ultima di andata arrivò la prima sconfitta; quest'anno arriverà il primo pareggio». Così è stato. Primo pareggio alla 19ma partita di campionato.

A scanso di equivoci, è un record per il Verona: mai un pareggio si era fatto tanto attendere. In precedenza, i campionati in cui il Verona aveva atteso più a lungo un risultato di parità erano stati due: stagione 1975-76, allenatore Valcareggi, e ... [continua]

Hellastory, 08/01/2025

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, FINE PRIMA FASE E NUOVO BONUS!

Come di consueto il Torneo Pronostici di Hellastory risente, nei propri risultati, dei risultati del nostro amato Verona. Quando la squadra gioca bene e fa punti, i pronosticanti fanno a loro volta punti. Se la squadra generalmente perde e concentra i punti solo in poche partite anche la classifica del Torneo ne langue.
I pronostici esatti indovinati sono stati veramente pochi ma qualcuno è riuscito a prendere i bonus di inizio stagione: in quattro hanno indovinato i 3 clean-sheet, in due la distanza dal terzultimo posto alla quindicesima (zero punti) e incredibilmente uno solo, Ludo, ha indovinato quanti i gol segnati dai nuovi arrivati: ben 13!
A guidare la classifica è Florin che guarda caso è anche l'unico ad aver indovinato ... [continua]

Hellastory, 08/01/2025

LA STRATEGIA DI PRESIDIO E UN MERCATO FATTO DI PRESTITI


Povero Verona ... Prima la fragilità (tecnica e mentale) dimostrata all'Olimpico che conferma che anche quest'anno dovremo soffrire. Poi i rifiuti di mercato (Baldanzi, Richardson, Faivre) che, per motivi diversi, hanno tutti snobbato il Verona. Verona è una piazza poco appetibile o offre troppo poco? Comunque sia, per i tifosi del Verona ogni stagione è un continuo succedersi di momenti di passione con alternati picchi depressivi (molti) ed esaltati (pochi): si parte in estate con l'allestimento di una squadra decente in grado di salvarsi e si finisce con il riscontro sul campo. Il problema è che questo stress si risolve sempre solo negli ultimi giorni di trattativa e nelle ultime partite di campionato. Se questa è una situazione alla quale non finiremo mai ad abituarci, anche vedendo come si muovono nel frattempo le nostre avversarie dirette, credo che debbano essere rivisti i criteri che guidano le linee guida societarie e delle quali subiamo ansiogene conseguenze. Il Verona fa di un vanto la propria gestione oculata in termini di ingaggi e contenimento di costi. Corretto. Aggiungo che l'autofinanziamento nel mercato (compro sulla base di quanto riesco a vendere) è una regola quasi decennale introdotta da Setti che aveva un capitale limitato e anzi sosteneva se stesso con il risultato economico positivo della società. L'alternativa è prendere a prestito, magari con l'opzione del riscatto. Il Verona ha una struttura fragile e non può permettersi di sbagliare mercato, per questo punta su giocatori potenzialmente interessanti, magari provenienti da stagioni sfortunate. Spendere 10 milioni per un potenziale talento che poi o si infortuna o non riesce ad esprimersi sarebbe deleterio per il bilancio. Riuscire invece a strappare un'opzione ad una cifra prefissata aiuta la gestione societaria nel valutare l'opportunità di un successivo riscatto. Un buon esempio è stato il Cagliari che quest'estate ha riscattato Piccoli, Gaetano e Caprile spendendo subito 26 milioni e successivamente ha ceduto Piccoli alla Fiorentina per 25 ripagandosi di fatto l'intera operazione con il vantaggio di aver acquisito 2 giocatori (per loro) importanti.

[continua]

Qual è stato il miglior gialloblu in campo in

Lazio-H.Verona?



Lazio    H.Verona


Al-Musrati M.

Belghali R.

Bella-Kotchap A.

Bernède A.

Bradaric D.

Cham F.

Ebosse E.

Frese M.

Giovane S.

Harroui A.

Montipò L.

Mosquera D.

Nelsson V.

Nunez Gestoso U.

Sarr A.

Serdar S.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]
[Recupera/Cambia Password]
TORNEO PRONOSTICI
dì la tua
Secondo me...
Verona - Cremonese finirà -  
Pronostico attivo dalle ore 18:30 del 12/09 alle ore 18:30 del 15/09




RSSSF.com
segnalato
su RSSSF.com





HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 8881 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
| Consent Preferences |

[Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)]
[216.73.216.124]

1903 1904 1905 1906 1907 1908 1909 1910/11
Prima Categoria
1911/12
Prima Categoria
1912/13
Prima Categoria
1913/14
Prima Categoria
1914/15
Prima Categoria
1915 1916 1917 1918 1919/20
Prima Categoria
1920/21
Prima Categoria
1921/22
Campionato CCI
1922/23
Lega Nord
1923/24
Lega Nord
1924/25
Lega Nord
1925/26
Lega Nord
1926/27
Campionato Nazionale
1927/28
Campionato Nazionale
1928/29
Campionato Nazionale
1929/30
Serie B
1930/31
Serie B
1931/32
Serie B
1932/33
Serie B
1933/34
Serie B
1934/35
Serie B
1935/36
Serie B
1936/37
Serie B
1937/38
Serie B
1938/39
Serie B
1939/40
Serie B
1940/41
Serie B
1941/42
Serie C
1942/43
Serie C
1943/44
Campionato Alta Italia
1944 1945/46
Campionato Alta Italia
1946/47
Serie B
1947/48
Serie B
1948/49
Serie B
1949/50
Serie B
1950/51
Serie B
1951/52
Serie B
1952/53
Serie B
1953/54
Serie B
1954/55
Serie B
1955/56
Serie B
1956/57
Serie B
1957/58
Serie A
1958/59
Serie B
1959/60
Serie B
1960/61
Serie B
1961/62
Serie B
1962/63
Serie B
1963/64
Serie B
1964/65
Serie B
1965/66
Serie B
1966/67
Serie B
1967/68
Serie B
1968/69
Serie A
1969/70
Serie A
1970/71
Serie A
1971/72
Serie A
1972/73
Serie A
1973/74
Serie A
1974/75
Serie B
1975/76
Serie A
1976/77
Serie A
1977/78
Serie A
1978/79
Serie A
1979/80
Serie B
1980/81
Serie B
1981/82
Serie B
1982/83
Serie A
1983/84
Serie A
1984/85
Serie A
1985/86
Serie A
1986/87
Serie A
1987/88
Serie A
1988/89
Serie A
1989/90
Serie A
1990/91
Serie B
1991/92
Serie A
1992/93
Serie B
1993/94
Serie B
1994/95
Serie B
1995/96
Serie B
1996/97
Serie A
1997/98
Serie B
1998/99
Serie B
1999/00
Serie A
2000/01
Serie A
2001/02
Serie A
2002/03
Serie B
2003/04
Serie B
2004/05
Serie B
2005/06
Serie B
2006/07
Serie B
2007/08
Serie C
2008/09
Serie C
2009/10
Serie C
2010/11
Serie C
2011/12
Serie B
2012/13
Serie B
2013/14
Serie A
2014/15
Serie A
2015/16
Serie A
2016/17
Serie B
2017/18
Serie A
2018/19
Serie B
2019/20
Serie A
2020/21
Serie A
2021/22
Serie A
2022/23
Serie A
2023/24
Serie A
2024/25
Serie A
2025/26
Serie A
(T)
1-1
(T)
4-0
(C)
15 SET
(C)
21 SET
(T)
28 SET
(C)
5 OTT
(T)
19 OTT
(C)
26 OTT
(T)
29 OTT
10ª (C)
2 NOV
11ª (T)
9 NOV
12ª (C)
23 NOV
13ª (T)
30 NOV
14ª (C)
7 DIC
15ª (T)
14 DIC
16ª (C)
21 DIC
17ª (T)
28 DIC
18ª (C)
3 GEN
19ª (T)
6 GEN
25 GEN
22ª (C)
11 GEN
20ª (C)
18 GEN
21ª (T)
3 MAG
35ª (T)
24 MAG
38ª (C)
22 FEB
26ª (T)
8 FEB
24ª (C)
1 FEB
23ª (T)
10 MAG
36ª (C)
17 MAG
37ª (T)
26 APR
34ª (C)
15 FEB
25ª (T)
15 MAR
29ª (C)
22 MAR
30ª (T)
4 APR
31ª (C)
8 MAR
28ª (T)
19 APR
33ª (C)
12 APR
32ª (T)
1 MAR
27ª (C)