La Maglia 1989/90

Un secolo d'amore con una scala al posto del cuore
Descrizione

Maglia blu con colletto e bordi gialli; pantaloncini blu; calze blu.

clicca per ingrandire
Storia

La maglia della hummel 1989/90 ebbe vita breve: la stagione successiva infatti il nuovo sponsor tecnico adidas cambiò le divise. Questa maglia rappresentava un'evoluzione rispetto a quella della stagione 1988/89: mantenuto lo stesso colore blu, erano stati tolti i bordi gialli e eliminato il colletto a V. E proprio l'originalità di quest'ultimo e le "frecce" lungo le maniche contribuirono in maniera decisiva al fascino di questa maglia.

Rana
Sponsor
clicca per ingrandire
Giovanni Rana è ancora bambino quando inizia a lavorare con i fratelli nel panificio di famiglia. Crescendo, si appassiona alla produzione della pasta fresca, che all'epoca era rappresentata soprattutto dai tradizionali tortellini. In particolare Giovanni si occupa di consegnare il prodotto ai clienti e si accorge fin da subito che vengono venduti molto facilmente. Successivamente, quando i fratelli Rana decidono di dividersi Giovanni decide di dedicarsi alla preparazione e alla vendita della pasta fresca ripiena. E' il 1961 quando in un piccolo laboratorio a San Giovanni Lupatoto, Giovanni Rana inizia a produrre tortellini dei quali cura personalmente la preparazione aiutato da una decina di donne. I tortellini vengono prodotti soltanto su ordinazione. Così fino al 1965, quando vengono arruolati la sorella e quattro amici per distribuire i prodotti perché la domanda era in continua crescita. I tortellini vengono lavorati a mano fino al 1968, anno in cui entra in laboratorio la prima macchina. Nel 1971 il laboratorio viene trasferito nel luogo dove ancora oggi hanno sede lo stabilimento e gli uffici. Alla fine degli anni '70 si riesce ad automatizzare completamente la produzione. Negli anni '80 si assiste ad un forte allargamento della distribuzione e il Pastificio Rana si avvia a vele spiegate alla conquista della leadership del mercato italiano. Si passa da un modello di conduzione familiare a una vera e propria azienda di dimensioni nazionali. La struttura aziendale viene ampliata inserendo manager qualificati; la rete distributiva si allarga a tutta la penisola. Nel 1990, Giovanni Rana stesso diventa testimonial delle sue campagne pubblicitarie per garantire in prima persona la qualità e della bontà e dei suoi prodotti. La Rana si fa conoscere anche come sponsor ufficiale dell'Hellas: la collaborazione tra la società gialloblù e l'azienda dei tortellini, iniziata nel 1989 dura fino al 1996.
Il campione: Angelo Peruzzi scheda
Andrea Perazzani 2003-2021 Hellastory è ottimizzato per una risoluzione dello schermo di 800x600 pixel. Per una corretta visione si consiglia l'uso del browser Microsoft Internet Explorer versione 5 o successiva con Javascript, Popup e Cookies abilitati. Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. []