PROSSIMO IMPEGNO
  domenica 5, h 15:00  
BRESCIA 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

VERONA-BARI 1-0


VERONA-BARI 1-0

dal nostro inviato Teo

A dire il vero, parlare di un qualsiasi Verona-Bari, non può prescindere dalle mie personali reminiscenze negative che riecheggiano dalla fine degli anni ottanta, nate dall'equazione Bari=Matarrese=calcio poco limpido.

Almeno per la mia mente di pre adolescente, il fatto che un Matarrese fosse proprietario di una squadra nostra antagonista, e che un altro Matarrese in veste di top manager della Federazione Italiana Giuoco Calcio (sic!) prometteva un giorno si e un giorno no di punire Verona e il Verona per i più svariati motivi, non mi andava assolutamente giù.

Detto questo, da Mutu a Bjelanovic, da Osmanovskj a Bojinov, posso dire che le partite coi ... [continua]

Hellastory, 28/11/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, PRIMA MANCHE A DANHELLAS!


TORNEO PRONOSTICI, PRIMA MANCHE A DANHELLAS!

Finisce alla 13 giornata la prima manche del nostro Torneo Pronostici che decreta il primo dei tre finalisti che si giocherà tutto nelle ultime 3 giornate di campionato.

E' Danhellas a tenere la testa della classifica e vincere la prima manche. Determinante per lui l'ottimo risultato sul bonus infrasettimanale. Ancor migliore risultato è stato quello di Seric che pur riuscendo a scalare sei posizioni in classifica si ferma al secondo posto ma distanza di sicurezza dalla testa.

Con la gara contro il Novara si riparte subito con la seconda manche!

... [continua]

Hellastory, 10/11/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

STORIE DI CALCIO E GUERRA. ENRICO BENINI, VERO EROE GIALLOBLU


STORIE DI CALCIO E GUERRA. ENRICO BENINI, VERO EROE GIALLOBLU

Lo spunto per scrivere un articolo, almeno qui su Hellastory, arriva spesso per caso. A volte basta un'occhiata al “daily gialloblu” per creare un interesse partendo dal nulla, per stimolarti a trovare una spigolatura tra una partita e un nome che in prima battuta magari non dice nulla a nessuno.

Così mi è capitato il primo novembre, giornata festiva, di guardare chi era nato in quel giorno. Giovanni Zavaglio, attaccante di anonima serie B, passo. Vinicio Verza, poco degno sostituto di Pierino Fanna, passo ancora. Tiberio Guarente, uno dei derelitti che ci ha portato in C, passo volentieri anche questo. Oggi non c'è nulla di interessante, penso. Poi guardo tra i defunti. Enrico Benini, non mi di ... [continua]

Hellastory, 08/11/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

POZZAN - LIDDAS, STORIA DI UNA SALVEZZA SOFFERTA


POZZAN - LIDDAS, STORIA DI UNA SALVEZZA SOFFERTA

Il 4 novembre 1973, 43 anni fa, se ne andava Ugo Pozzan, uno dei massimi protagonisti della storia del Verona, dapprima come calciatore, e successivamente come allenatore.
All'età di soli 44 anni Pozzan fu stroncato dalla leucemia, diagnosticatagli a Verona solo poche settimane prima, quando era ancora allenatore del Pisa nel campionato di serie C.

A Pozzan allenatore è legato il ricordo di uno dei campionati di serie B più sofferti dall'Hellas, quello del 1966-67, esattamente 50 stagioni orsono. Partito con propositi ambiziosi, il Verona di Omero Tognon si trova fin da subito invischiato nella lotta per non retrocedere. Il primo successo arriva solo alla nona giornata, in casa contro il Potenza: 1-0 firmato dal brasil ... [continua]

Hellastory, 04/11/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

I protagonisti della B - seconda parte


I protagonisti della B - seconda parte

dal nostro amico Arturo

Conclusa la stagione del ritorno in B con parecchio amaro in bocca visto lo svanire di una promozione che sembrava cosa fatta a poche giornate dal termine si apre per l'ultracentenaria storia dell' Hellas un nuovo capitolo. Patron Martinelli trova il suo successore negli ambienti lavorativi comuni ad entrambi ed il nuovo proprietario Maurizio Setti si presenta con dichiarazioni roboanti che fanno alzare qualche sopracciglio soprattutto tra chi presume che dietro all'imprenditore carpigiano si celi un finanziatore occulto. E' solo questione di pochi giorni poiché alle promesse fanno seguito i fatti e lasciato il titolo di presidente onorario a Martinelli, la nuova prop ... [continua]

Hellastory, 20/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI NONA GIORNATA E BONUS!


TORNEO PRONOSTICI NONA GIORNATA E BONUS!

Il Verona sembra inarrestabile e marcia ad una media punti e gol impressionante.
Gli amici pronosticatori seguono a ruota, incappando però nel tranello dell'entusiasmo facile così che nella gara pareggiata contro il Brescia sono solo in sei a muovere la classifica con un punticino a testa. In fondo non può essere sempre festa, però quando si vince c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale possa essere il risultato: due, tre o quattro gol?

In questo momento preciso i più in forma di tutti sembrano essere Pasyfal, Hellasempre1903 e Danhellas che nelle ultime tre partite portano a casa 6 punti a testa, in gran parte maturati nell'ultima gara contro l'Ascoli: risultato e due marcatori a testa!

La testa della clas ... [continua]

Hellastory, 18/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

I protagonisti della B - prima parte


I protagonisti della B - prima parte

dal nostro amico Arturo

Poco più di due anni fa le colonne di Hellastory avevano ospitato un mio articolo dal titolo "I protagonisti della C" in cui analizzavo a qualche anno di distanza la sorte dei giocatori che avevano indossato la gloriosa maglia Hellas nei quattro anni ‘infernali' della terza serie. Ora, visto che siamo tornati nel campionato cadetto, vorrei cimentarmi con coloro che nelle due stagioni successive hanno disputato il campionato di serie B, due stagioni ricche di soddisfazioni che si sono concluse nel maggio 2013 con la tanto agognata promozione nell ... [continua]

Hellastory, 12/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

METTI UNA SERA A CENA...


METTI UNA SERA A CENA...

Venerdì 7 ottobre, alla Trattoria Tri Ori di San Felice Extra, si è radunato un nutrito gruppo di ex calciatori gialloblu sotto la “regia” dell'Associazione ASD Ex Calciatori Hellas Verona.

Come ha spiegato il presidente Nico Penzo, l'ASD Ex Calciatori Hellas Verona ha programmato di riunire, in diverse date, le generazioni di calciatori che hanno indossato la maglia gialloblu. In questo primo appuntamento è toccato alle generazioni nate indicativamente fra gli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

A Giancarlo Savoia, capitano del Verona degli anni Sessanta, è toccato il compito di salutare gli amici che non sono potuti intervenire e di ricordare invece coloro che “sono passati avanti”.

I “fuori quota” della serata e ... [continua]

Hellastory, 10/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA


TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA

Il Verona ha cominciato a carburare e a fare punti, i concorrenti del Torneo Pronostici seguono a ruota e i «veggenti» di razza cominciano a farsi vedere.

Lorenzo che era in fuga alla prima giornata oramai è stato preso e superato da doraemon, nicopreben e wil_hellas.

La faccenda si fa tremendamente seria...




PRIMO STEP, CLASSIFICA 6a giornata

Pos. Nome Punti
1. doraemon nicopreben Wil_hellas 15
... [continua]

Hellastory, 28/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA


TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA

Questo è il Torneo Pronostici che ci piace: Verona vincente e valanghe di punti assegnati. Dopo le tribolazioni dello scorso campionato ci voleva una boccata d'ossigeno.

Come prima giornata del Torneo poteva essere una classifica banale ma così proprio non è stato.

Intanto facciamo i complimenti agli unici tre concorrenti su quasi cinquanta che hanno preso zero punti visto che avevano pronosticato il pareggio casalingo. Sono Arturo, AndreaC e Bumbum. Bravi, meritereste quasi una bambolina con la maglia fluo-nera!

Per il resto dobbiamo dire che la maggior parte di voi ha indovinato sia la vittoria che il bonus legato alla marcatura di Pazzini alla prima giornata. Bravi, davvero stavolta.

... [continua]

Hellastory, 02/09/2016

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

UNA STAGIONE ANOMALA


A 5 punti dalla quota salvezza e 1 gara in meno da recuperare a causa delle misure restrittive di contagio da Coronavirus, posso osare qualche riflessione di lungo respiro. Complice anche la domenica vuota. Ebbene, sono ragionevolmente fiducioso in merito alla conferma di Juric. Un po' perché sono convinto che Setti farà di tutto per formalizzare un accordo che, in linea teorica, dovrebbe essere automatico con la salvezza, un po' per come Juric continua a parlare del Verona, come lo ha trovato e come può diventare. Inoltre, lo sta facendo in maniera chiara usando un approccio manageriale. Infondo, a pensarci bene, la scelta di proseguire la collaborazione è profittevole per entrambi. Non solo dal punto di vista economico (sono aspetti dei quali non entro in merito, anche perché trovo complicato prezzare una professionalità sulla base delle risorse disponibili e delle aspettative aziendali. Davvero Gasperini vale economicamente la metà di Sarri?), quanto soprattutto dal punto di vista lavorativo e delle prospettive che potrebbe offrire il Verona. Per questo, ad esempio, non vedo Juric seduto nella panchina del Napoli dove troverebbe un ambiente molto più caotico e dispersivo e un'autonomia nettamente inferiore. Laddove è fallita l'esperienza di Ancelotti e il temperamento di Gattuso (ovvero il suo opposto) è continuamente in discussione, c'è spazio per la filosofia a tutto tondo di Juric? Se volesse misurarsi in un ambiente già organizzato e protetto, semmai, potrebbe esprimersi al meglio a Bergamo, dove potrebbe dare continuità al lavoro splendido di Gasperini, ma questa è un'ipotesi sostenibile solo nel caso in cui lo stesso Gasperini ritenesse di aver concluso il proprio percorso. Non ci sono prove in tal senso e neppure di volontà di Setti di rinunciare a lui.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6897 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[www.hellastory.net] - {ts '2020-03-28 15:11:14'} - {ts '2020-03-28 21:11:14'}


19111912191319141915191919201921192219231924192519261927192819291930193119321933193419351936193719381939194019411942194319441945194619471948194919501951195219531954195519561957195819591960196119621963196419651966196719681969197019711972197319741975197619771978197919801981198219831984198519861987198819891990199119921993199419951996199719981999200020012002200320042005200620072008200920102011201220132014201520162017201820192020