sabato 16, h 18:00  

HELLAS VERONA

1
ASCOLI1

PROSSIMO IMPEGNO
  venerdì 29, h 21:00  
CREMONESE 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

POZZAN - LIDDAS, STORIA DI UNA SALVEZZA SOFFERTA


POZZAN - LIDDAS, STORIA DI UNA SALVEZZA SOFFERTA

Il 4 novembre 1973, 43 anni fa, se ne andava Ugo Pozzan, uno dei massimi protagonisti della storia del Verona, dapprima come calciatore, e successivamente come allenatore.
All'età di soli 44 anni Pozzan fu stroncato dalla leucemia, diagnosticatagli a Verona solo poche settimane prima, quando era ancora allenatore del Pisa nel campionato di serie C.

A Pozzan allenatore è legato il ricordo di uno dei campionati di serie B più sofferti dall'Hellas, quello del 1966-67, esattamente 50 stagioni orsono. Partito con propositi ambiziosi, il Verona di Omero Tognon si trova fin da subito invischiato nella lotta per non retrocedere. Il primo successo arriva solo alla nona giornata, in casa contro il Potenza: 1-0 firmato dal brasil ... [continua]

Hellastory, 04/11/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

I protagonisti della B - seconda parte


I protagonisti della B - seconda parte

dal nostro amico Arturo

Conclusa la stagione del ritorno in B con parecchio amaro in bocca visto lo svanire di una promozione che sembrava cosa fatta a poche giornate dal termine si apre per l'ultracentenaria storia dell' Hellas un nuovo capitolo. Patron Martinelli trova il suo successore negli ambienti lavorativi comuni ad entrambi ed il nuovo proprietario Maurizio Setti si presenta con dichiarazioni roboanti che fanno alzare qualche sopracciglio soprattutto tra chi presume che dietro all'imprenditore carpigiano si celi un finanziatore occulto. E' solo questione di pochi giorni poiché alle promesse fanno seguito i fatti e lasciato il titolo di presidente onorario a Martinelli, la nuova prop ... [continua]

Hellastory, 20/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI NONA GIORNATA E BONUS!


TORNEO PRONOSTICI NONA GIORNATA E BONUS!

Il Verona sembra inarrestabile e marcia ad una media punti e gol impressionante.
Gli amici pronosticatori seguono a ruota, incappando però nel tranello dell'entusiasmo facile così che nella gara pareggiata contro il Brescia sono solo in sei a muovere la classifica con un punticino a testa. In fondo non può essere sempre festa, però quando si vince c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale possa essere il risultato: due, tre o quattro gol?

In questo momento preciso i più in forma di tutti sembrano essere Pasyfal, Hellasempre1903 e Danhellas che nelle ultime tre partite portano a casa 6 punti a testa, in gran parte maturati nell'ultima gara contro l'Ascoli: risultato e due marcatori a testa!

La testa della clas ... [continua]

Hellastory, 18/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

I protagonisti della B - prima parte


I protagonisti della B - prima parte

dal nostro amico Arturo

Poco più di due anni fa le colonne di Hellastory avevano ospitato un mio articolo dal titolo "I protagonisti della C" in cui analizzavo a qualche anno di distanza la sorte dei giocatori che avevano indossato la gloriosa maglia Hellas nei quattro anni ‘infernali' della terza serie. Ora, visto che siamo tornati nel campionato cadetto, vorrei cimentarmi con coloro che nelle due stagioni successive hanno disputato il campionato di serie B, due stagioni ricche di soddisfazioni che si sono concluse nel maggio 2013 con la tanto agognata promozione nell ... [continua]

Hellastory, 12/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

METTI UNA SERA A CENA...


METTI UNA SERA A CENA...

Venerdì 7 ottobre, alla Trattoria Tri Ori di San Felice Extra, si è radunato un nutrito gruppo di ex calciatori gialloblu sotto la “regia” dell'Associazione ASD Ex Calciatori Hellas Verona.

Come ha spiegato il presidente Nico Penzo, l'ASD Ex Calciatori Hellas Verona ha programmato di riunire, in diverse date, le generazioni di calciatori che hanno indossato la maglia gialloblu. In questo primo appuntamento è toccato alle generazioni nate indicativamente fra gli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

A Giancarlo Savoia, capitano del Verona degli anni Sessanta, è toccato il compito di salutare gli amici che non sono potuti intervenire e di ricordare invece coloro che “sono passati avanti”.

I “fuori quota” della serata e ... [continua]

Hellastory, 10/10/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA


TORNEO PRONOSTICI SESTA GIORNATA

Il Verona ha cominciato a carburare e a fare punti, i concorrenti del Torneo Pronostici seguono a ruota e i «veggenti» di razza cominciano a farsi vedere.

Lorenzo che era in fuga alla prima giornata oramai è stato preso e superato da doraemon, nicopreben e wil_hellas.

La faccenda si fa tremendamente seria...




PRIMO STEP, CLASSIFICA 6a giornata

Pos. Nome Punti
1. doraemon nicopreben Wil_hellas 15
... [continua]

Hellastory, 28/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA


TORNEO PRONOSTICI PRIMA GIORNATA

Questo è il Torneo Pronostici che ci piace: Verona vincente e valanghe di punti assegnati. Dopo le tribolazioni dello scorso campionato ci voleva una boccata d'ossigeno.

Come prima giornata del Torneo poteva essere una classifica banale ma così proprio non è stato.

Intanto facciamo i complimenti agli unici tre concorrenti su quasi cinquanta che hanno preso zero punti visto che avevano pronosticato il pareggio casalingo. Sono Arturo, AndreaC e Bumbum. Bravi, meritereste quasi una bambolina con la maglia fluo-nera!

Per il resto dobbiamo dire che la maggior parte di voi ha indovinato sia la vittoria che il bonus legato alla marcatura di Pazzini alla prima giornata. Bravi, davvero stavolta.

... [continua]

Hellastory, 02/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL VERONA FA SUL SERIO


IL VERONA FA SUL SERIO

Dopo un primo periodo nel quale annotavo solo le potenzialità e i rischi del nuovo Verona di Fusco, ho preferito evitare ogni conclusione affrettata nell'eccitazione degli ultimi giorni di mercato (manca assolutamente questo ! manca quello; chi rimane e chi resta?) per fare una valutazione definitiva. Come prima osservazione di carattere generale, ritengo che gran parte dei movimenti siano stati condivisi con Pecchia. Non credo sia un caso se Wszolek, che per problemi fisici è stato costretto a saltare la preparazione, sia stato poi dirottato in Inghilterra. Anche perché, la priorità aziendale era quella di vendere bene Romulo oppure, molto più facile, rinnovargli il contratto spalmando l'ingaggio. Che poi questo abbia anche reso ... [continua]

Hellastory, 01/09/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI ANTONIO CARACCIOLO


LA SCHEDA DI ANTONIO CARACCIOLO

Abbiamo atteso a lungo l'arrivo di un nuovo difensore centrale per cominciare a colmare le lacune della nostra rosa e alla fine sembra che l'attesa sia stata ben ripagata. Fusco porta a casa uno dei migliori difensori della scorsa serie B, Antonio Aldo Caracciolo.

Nulla a che vedere col più famoso Caracciolo attaccante, detto “airone”. Anzi, il nostro Caracciolo più che un airone è quasi un brutto anatroccolo che solo da poco si è trasformato in un...continua nella scheda

[la scheda di Antonio Aldo Caracciolo]

Hellastory, 13/08/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI SIMONE ANDREA GANZ


LA SCHEDA DI SIMONE ANDREA GANZ

Quando si parla di Ganz, almeno per la generazione che arriva fino ai trentenni di oggi, si pensa subito al gol. L'associazione Ganz-gol rischia seriamente di protrarsi ulteriormente verso le nuove generazioni perché se è vero che Maurizio Ganz segnava a ripetizione soprattutto nelle squadre lombarde, anche il figlio Simone Andrea sembra essere sulla buona strada per ripercorrere fedelmente le gesta del padre...



[la scheda di Simone Andrea Ganz]

Hellastory, 10/08/2016

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

LE VOCI DENTRO


Alcune settimane fa, Vitale uscì con un'affermazione che non ebbe molto risalto mediatico anche perché fornita da un giocatore arrivato da poco. Disse che se avessero esonerato il mister sarebbe stata una sconfitta per tutti loro. Quella frase, buttata lì tra l'indifferenza e lontana dall'eccitazione dei risultati che si andavano sviluppando, si è accantonata in una parte secondaria del mio stato d'animo ma ha avuto però il privilegio di non farmi partecipare troppo allo sconforto collettivo di Lecce. Ricollocando in maniera differente quel prezioso contributo (e raro, visto che sono sempre scarse le voci che vengono dallo spogliatoio) persino alcuni momenti drammatici di questa stagione vengono ripensati. Come l'inopportuna crisi isterica di D'Amico dopo la gara interna col Crotone, che rimane inopportuna nei modi e nei contenuti, ma che è anche figlia di una sana frustrazione interiore. Sana perché testimone di un disappunto reale, inopportuna perché uscita come quando ce la prendiamo con moglie, figli o capo ufficio per i problemi che invece abbiamo con noi stessi. Dietro lo sproloquio c'era però una rabbia per chi non riusciva a venire a capo della situazione come avrebbe voluto e si incazza per questo. Così come pure certi sconsolati messaggi di Zaccagni e compagni che, dopo Lecce e Padova, hanno ammesso con la stessa limpidezza che i tifosi hanno ragione ad arrabbiarsi e che comunque noi vogliamo venire in A. Sdoganare le parole serie A dopo una brutta sconfitta non è cosa da poco. Oppure, certi silenzi autunnali di Pazzini per la sua esclusione, allora per me inspiegabili, ma che forse celavano un tatto e una lungimiranza del nostro campione con l'intento di non alimentare polemica a polemica in una situazione già complicata di suo, imbrogliata da Grosso con le sue elucubrazioni e i suoi esperimenti scientifici, e dalla quale si sperava di uscire prima possibile. Pazzini è un campione vero, dentro e fuori dal campo. Per rendersi conto del suo spessore basta vedere come vengono gestite nel mondo del calcio situazioni analoghe all'Inter con Icardi o al Milan autunnale con Higuain. E, se permettete, Pazzini per il Verona vale esattamente quanto Icardi per l'Inter e Higuain per quel Milan. Se non di più.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6526 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
App Scommesse Verona
[www.hellastory.net] - {ts '2019-03-22 20:12:51'} - {ts '2019-03-23 03:12:51'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019