sabato 21, h 18:00  
JUVENTUS2

HELLAS VERONA

1

PROSSIMO IMPEGNO
  martedì 24, h 19:00  

HELLAS VERONA

 
UDINESE 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CENA HELLASTORY VENERDI 26 FEBBRAIO!


CENA HELLASTORY VENERDI 26 FEBBRAIO!

A grandissima richiesta organizziamo per venerdi 26 febbraio la cena (post-natalizia e pre-pasquale) di Hellastory presso la Trattoria al Borgo alla Bassona.

Vi attendiamo numerosi, vecchi amici o nuovi che siate!

Per le adesioni mandate una mail a redazione@hellastory.net!

Vi attendiamo numerosi!

La redazione di Hellastory

Hellastory, 11/02/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CIAO ALFREDO, ULTIMO EROE DI SALERNO


CIAO ALFREDO, ULTIMO EROE DI SALERNO

Nemmeno il tempo di metabolizzare l'addio di Rafael e un altro pilastro del nostro Verona se ne va. L'ultimo “Eroe di Salerno” , Emil Hallfredsson, decide di lasciare Verona per andare a giocarsi gli ultimi scampoli di carriera ad Udine.

Fu così che di quelli che ci hanno portato via dalla C non è rimasto più nessuno, oltre a noi tifosi. Forse era quello che ci legava veramente a questi ultimi giocatori e a Mandorlini: noi e loro c'eravamo. Gli altri no, nemmeno i dirigenti, nemmeno Setti.

Ce ne faremo ovviamente una ragione ma vale la pena sottolineare (un'ultima volta) che il ciclo è definitivamente concluso.

Riguardo Emil possiamo solo ricordare che quando arrivò ci domandavamo come potesse uno così ... [continua]

Hellastory, 01/02/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CIAO RAFAEL, EROE DI SALERNO.


CIAO RAFAEL, EROE DI SALERNO.

Succede sempre, ogni calciomercato. Un giocatore parte, uno arriva. Qualcuno ha lasciato il segno, qualche altro no. Chi è rimasto pochi mesi, chi un paio di stagioni, qualcuno più longevo arriva a quattro o cinque. Qualcuno siamo felici di non vederlo più mentre per altri un po' ci dispiace

Questa è la normalità a cui siamo abituati.

Poi invece capita una volta ogni vent'anni, o forse anche trenta, il caso eccezionale, come quello di Rafael, il nostro portiere oramai “storico”. Quello che è arrivato in sordina in quel Verona post-nucleare della prima stagione di serie C. Chi è questo brasiliano che quell'imbelle di Cannella ci ha messo in porta, ci chiedevamo esterrefatti. Perché un brasiliano sconosciuto dovrebbe venire ... [continua]

Hellastory, 26/01/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI:CONCLUSIONE ANTICIPATA

La redazione di Hellastory ha stabilito che, con la conclusione del girone di andata, si conclude anche il Torneo dei Pronostici per la stagione odierna. Riteniamo infatti che la particolare situazione in cui versa la nostra squadra non debba essere ulteriormente oggetto di previsione, pur a scopo ludico e da parte dei propri tifosi. Anzi, proprio perchè sostenitori del Verona riteniamo che nessuno si sentirà particolarmente orgoglioso ad indovinare nuovi risultati negativi.

La classifica del torneo pertanto si conclude con le previsioni alla 19a giornata e contestualmente viene anche disabilitata l'Area Pronostici.

A Finnico, partecipante con più punti totali su tutto il girone, verrà corrisposto un premio di co ... [continua]

Hellastory, 12/01/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

POCHE PAROLE, IN ATTESA DI DOMENICA


POCHE PAROLE, IN ATTESA DI DOMENICA

Un mese di Delneri e poco è cambiato. Il Verona è sempre ultimo in classifica con ancora un bel zero a far capolino nella casellina delle vittorie.

Qualcuno dirà che è cambiato l'atteggiamento della squadra, che è meno remissivo di quello visto in alcune, ma non in tutte, le ultime prestazioni pre-delneriane e che la squadra gioca con la difesa molto più alta, cosa che ci permette di non essere sempre sotto pressione e in teoria dovrebbe farci diventare più intraprendenti in fase offensiva.

Tutte belle cose ma la scossa vera e propria che ci si poteva aspettare legata al cambio del mister non c'è stata. Un po' per sfortuna, perché con l'Empoli si poteva vincere, un po' perché il materiale umano è quello che è e che conos ... [continua]

Hellastory, 07/01/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI ALLA 16a giornata


TORNEO PRONOSTICI ALLA 16a giornata

La seconda manche del nostro Torneo Pronostici (che ricordiamo essere gentilmente offerto dalla Trattoria Al Borgo) prosegue abbastanza a rilento.

Le due sciagurate partite contro Frosinone ed Empoli hanno lasciato al palo quasi tutti i nostri pronosticanti. Solo in 2 ad esempio hanno indovinato la sconfitta contro l'Empoli pur senza il risultato esatto. Qualcosa meglio si è visto contro il Milan dove in tre hanno visto l'1-1, Dadehv, Magodioz e Scudhellas con quest'ultimo che azzecca anche il gol di Toni e porta a casa 4 punti.

Questi tre nostri amici però devono far parte della schiera degli ottimisti visto che nelle precedenti 2 partite non avevano mes ... [continua]

Hellastory, 15/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (seconda parte)


BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (seconda parte)

UNA GESTIONE DEFICITARIA: A questo punto dovrebbero risultare a tutti ben chiari quali siano stati i motivi dell'allontanamento di Sogliano al termine della scorsa stagione (nel nostro dossier di fine campionato li avevamo già ampiamente motivati ma alcuni tra gli addetti ai lavori continuano a non farsene una ragione). E le ragioni dei mille tentennamenti che hanno preceduto la decisione di esonerare Mandorlini (che ha comportato la necessità di appesantire ulteriormente il monte costi della società con gli ingaggi di Del Neri e dei suoi collaboratori)- E perchè Setti nelle ultime interviste sia apparso sempre più abbacchiato, spaesato, a testa bassa, dichiarando solo poche settimane fa che “la retrocessio ... [continua]

Hellastory, 11/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (prima parte)


BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (prima parte)

Piove, anzi diluvia, sul bagnato. Dopo i risultati sportivi la lettura dei dati di bilancio del Verona approvati a fine ottobre per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2015 regala indicazioni tutt'altro che confortanti; d'altra parte i deludenti risultati sportivi sono in parte figli proprio della difficile situazione economica ed i due aspetti rischiano di influenzarsi negativamente l'uno con l'altro in una spirale di cui appare difficile vedere il fondo.

PRIMA DEI DATI, LE DATE: Prima di guardare i numeri pensiamo sia utile segnalare due fatti “tecnici” a loro modo significativi:

  • La relazione dei sindaci (il collegio sindacale è l'organo che ha il compito di vigilare sulla regolarità dell'operato a ... [continua]

Hellastory, 10/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

L'ANALISI DEL NOSTRO AMICO ARTURO


L'ANALISI DEL NOSTRO AMICO ARTURO

Riceviamo, e con piacere pubblichiamo, l'analisi del nostro amico Arturo sulle speranze di salvezza del nostro amato Hellas Verona. Sperando che possa essere di buon auspicio!

Complice questa giornata festiva e confortato dallo scambio di opinioni con un gruppo di amici vicini di posto al Bentegodi (stamattina uno di loro si è detto certo che vinceremo a Milano con gol di Wszolek) ho analizzato alcuni dati statistici relativi agli ultimi 15 campionati per capire se il nostro amato Hellas ha avuto nel passato qualche esempio su cui aggrapparsi per credere nella ‘impresa impossibile' della salvezza.

Il Cagliari nel 2007/2008 ha compiuto la rimonta più clamorosa degli ultimi anni (ne avevo parlato sul guestbook qualche g
... [continua]

Hellastory, 09/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

DELNERI. GRAZIE PRESIDENTE COMPLIMENTI PER LA SCELTA.


DELNERI. GRAZIE PRESIDENTE COMPLIMENTI PER LA SCELTA.

Fa un po' senso passare da un'icona come Mandorlini che nel bene o nel male ha rappresentato il Verona negli ultimi 5 anni ad un personaggio come Delneri dai “tristi” trascorsi.

Fa un po' senso perché è evidente che la scelta è stata obbligata dalla scarsa disponibilità di alternative a buon mercato. Non è stata una scelta ragionata, non sarà un cambiamento epocale e non è quello che la piazza si attendeva quando invocava una svolta.

Oddio, a dire il vero ci stava capitando ben di peggio. Stava per arrivare Eugenio Corini. Avevamo già preparato il benvenuto, l'articolo si intitolava “benvenuto” meteorite. Col “benvenuto tra virgolette. L'avevamo paragonato ad un bel meteorite che, schivato già una volta, st ... [continua]

Hellastory, 01/12/2015

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

VECCHIE LOGICHE, NUOVE IDEE


Non ho capito se la sosta di campionato, dopo sole 2 giornate, serva di più ai tifosi per assorbire lo stress accumulato dall'infinita sessione estiva del calciomercato oppure ai giocatori per completare le noiose incombenze ordinarie che scaturiscono da un trasferimento (traslochi, iscrizioni scolastiche per i figli, gestione utenze etc). In mezzo ci mettono un paio di gare della nazionale, generalmente senza troppo valore tecnico, quasi a non voler distogliere da motivazioni molto più serie. Scherzi a parte, alla fine il famoso giocatore di qualità non è venuto. E non è una cattiva notizia viste le ultime star che hanno svernato a casa Setti. Del resto, dopo il flop Balotelli, abbiamo fatto fatica ad identificare come tale i vari Simeone e Babacar. Buoni giocatori per la carità, cari di cartellini di categoria superiore, ma ancora alla ricerca di una vera identità da protagonisti. Mentre invece abbiamo scoperto il grintoso Amrabat e il tecnico Pessina, e presto avremo modo di conoscere l'effettivo valore di Stepinski che tanto ci ha fatto penare per averlo con noi e le potenzialità dei giovanissimi Adjapong, Salcedo e Wesley. Non solo: Bessa (un po' perché infortunato, un po' perché non ha avuto opportunità di mercato), Danzi e Tupta sono rimasti a Verona. Perlomeno fino alla fine dell'anno solare proveranno a conquistare Juric. Pare che persino Di Gaudio, a lungo ai margini, abbia rinunciato a qualche offerta per giocarsi qui le sue chance. Juric appare dunque sempre più padrone della situazione e, dopo lo svarione in Coppa Italia con la Cremonese, è riuscito davvero a creare un gruppo compatto e orgoglioso a sua immagine e somiglianza.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6711 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[www.hellastory.net] - {ts '2019-09-24 03:39:05'} - {ts '2019-09-24 10:39:05'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019