mercoledì 22, h 21:00  

HELLAS VERONA

0
PESCARA0

PROSSIMO IMPEGNO
  domenica 26, h 21:00  
PESCARA 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL PUNTO ALLA DODICESIMA


IL PUNTO ALLA DODICESIMA

Diciamo la verità: nessuno di noi, nemmeno il più pessimista, avrebbe immaginato di essere sul fondo della classifica, dopo 12 giornate di campionato, con soli 6 punti. E dico "dopo 12 giornate" per evitare di scrivere "un terzo di campionato" perché, pur non modificando nulla nella sostanza, la prima modalità di espressione ci dà più conforto, illudendoci di essere ancora solo all'inizio. Mai come in questo momento c'è bisogno di aggrapparsi a tutto, per alimentare la positività e l'idea che questa sia solo una difficoltà passeggera.

La storia dell'Hellas ci mostra che questo tuttavia non è il peggiore avvio di campionato di sempre in serie A. Il Verona di Bagnoli nel 1989-90 aveva fatto di peggio, con soli 4 punti conquistati, ... [continua]

Hellastory, 18/11/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI 11a GIORNATA - DADEHV PRIMO FINALISTA!


TORNEO PRONOSTICI 11a GIORNATA - DADEHV PRIMO FINALISTA!

Siamo arrivati al termine della prima fase del nostro Torneo Pronostici (che ricordiamo essere gentilmente offerto dalla Trattoria Al Borgo) e mentre tutti ci stavamo concentrando sulla coppia di testa Bumbum e Finnico, con l'outsider Harry Potter che aveva un bel bonus triplo in canna, d'incanto spunta dalle retrovie Dadehv che predicendo l'infausto 0-0 col Carpi mette a segno esattamente 9 punti (considerando il risultato azzeccato contro la Fiorentina) che gli valgono esattamente la testa della classifica.
E' lui quindi il primo finalista del Torneo, lui che già in passato aveva già dato prova di grandi doti divinatorie.

... [continua]

Hellastory, 03/11/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NEC DESCENDERE, NEC MORARI (?)


NEC DESCENDERE, NEC MORARI (?)

“Nec Descendere, Nec Morari” “ locuzione latina resa “mitica” a Verona perché motto attribuito agli Scaligeri e successivamente in epoca contemporanea scelto come motto anche per la Provincia di Verona. Qualcuno l'ha persino messa in bocca a Cangrande della Scala, figuriamoci.

In realtà, di mitico c'è poco o nulla in quella frase che campeggiava di norma sui ponti che attraversavano i grandi fiumi. Ponti a più campate che presentavano rampe abbastanza scoscese da dover essere affrontate con la giusta “determinazione” da parte dei carri trainati dai buoi. Questi carri erano invitati ad andare esclusivamente avanti vietando appunto la loro fermata o il loro indietreggiamento per ovvi motivi di traffico.

E', in effet ... [continua]

Hellastory, 27/10/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NON SARA' LA PARTITA DELLA VITA ovvero CONOSCIAMO I NOSTRI POLLI


NON SARA' LA PARTITA DELLA VITA ovvero CONOSCIAMO I NOSTRI POLLI

È passato, grazie al cielo, qualche giorno dalla sconfitta contro la Lazio e quel sentimento di frustrazione che ci ha invaso subito dopo la partita si è un pochino affievolito.

Un sentimento di impotenza: la voglia di spaccare il mondo ma senza poterlo fare. Te lo senti dentro che questo Verona è forte ma in questo momento non riesce ad esprimersi per tante ragioni e alla fine si torna a casa con un pugno di mosche in mano.

In qualcuno, comprensibilmente, la sconfitta ha scatenato i consueti moti d'ira nei confronti dell'allenatore, del modulo, dei punti persi in precedenza, della mala gestione, voci di spogliatoi in demolizione, chi più ne ha più ne metta. Tutto già visto più volte durante la lunga era Mandorlini. P ... [continua]

Hellastory, 01/10/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI MATUZALEM FRANCELINO DA SILVA


LA SCHEDA DI MATUZALEM FRANCELINO DA SILVA

Un ritocco a centrocampo per sistemare la rosa effettivamente ci voleva. Lo reclamavano in tanti durante la fase finale del calciomercato ma alla fine non se ne fece nulla. A dire il vero si reclamava molto di più un rinforzo in difesa ma evidentemente sotto quel punto di vista la società proprio non ci sente.

Alla fine il rinforzo per il centrocampo arriva dal mercato svincolati e dobbiamo dire che...segue nella scheda

[la scheda di Francelino da Silva Matuzalém]

Hellastory, 22/09/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

FC KOLN E LOKEREN PRIMA DI VERONA. CHE STORIA, PREBEN!

Nel giorno del compleanno di Preben Elkjaer Larsen ci pregiamo di farvi leggere la trascrizione da noi liberamente tradotta dal francese di una audio-intervista rilasciata durante il “periodo veronese” del nostro campione. Vengono approfonditi alcuni dettagli poco noti della prima parte della carriera di Preben e ci sembra particolarmente interessante. Il testo completo lo potete trovare su http://twb22.blogspot.it/

Quel giorno, Hennes Weisweiler, l'allenatore del Colonia, portava la maschera stizzita dell'uomo in preda ad un grande disappunto. Abbaiava i suoi ordini con un tono ancora più grave del solito.

Il mister arrivò mentre i suoi giocatori stavano rientrando negli spogliatori per una do
... [continua]

Hellastory, 11/09/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

FINE MERCATO: IL NUOVO HELLAS NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'


FINE MERCATO: IL NUOVO HELLAS NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'

Si avvia alla chiusura un calciomercato estivo davvero tranquillo per il nostro Verona che, con la complicità delle recenti norme sulle rose (tetto a 25 dei giocatori over 21 tesserabili) e di un differente modus operandi del ds Bigon (come avevamo anticipato nella quarta puntata del nostro dossier linkata a fondo pagina), è stato caratterizzato da un numero limitato di nuovi acquisti (8 in tutto: Coppola, Albertazzi, Winck, Helander, Viviani, Souprayen, Pazzini, Siligardi), dal rientro di qualche prestito (Bianchetti, Romulo, Zaccagni) e dall'inserimento in prima squadra del giovane Fares. Nella gestione Sogliano gli acquisti nel mercato estivo (senza considerare i rientri dai prestiti) erano stati rispettiva ... [continua]

Hellastory, 27/08/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

VERONA-FOGGIA 3-1 (...secondo tempo)

Hellastory: Le Ultimissime

Abituati ormai a anticipi del sabato, a partite a ora di pranzo se non di cappuccino, ai posticipi del lunedì e ai turni infrasettimanali, abbiamo poco da sorprenderci che il mirabile calendario della Coppa Italia proponga il debutto ufficiale dell'Hellas Verona il giorno di ferragosto. Vale la pena notare che si tratta di una prima assoluta: mai prima d'ora ci era capitata una partita ferragostana. Andando a spulciare gli almanacchi, si scopre che la prima gara ufficiale in assoluto giocata dal Verona in agosto è la sfida di Coppa Italia con la Pro Patria del 27 agosto 1961: finì 2-0 per i gialloblu con le reti di Savoia (schierato con il 10 dato che il libero era Cera) e Maioli.
Per alcuni decenni non venne infranto il tabu di com ... [continua]

Hellastory, 16/08/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI 2015-16, SI RIPARTE CON UN FORMAT COMPLETAMENTE RINNOVATO!

Hellastory: Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI 2015-16, SI RIPARTE CON UN FORMAT COMPLETAMENTE RINNOVATO!

Il campionato ricomincia presto quest'anno e arriva puntuale come sempre anche il Torneo Pronostici di Hellastory (anche quest'anno gentilmente offerto dalla Trattoria Al Borgo). Il Torneo in questa stagione viene rinnovato e reso ancora più intrigante. Tutti fino all'ultimo avranno la possibilità di concorrere alla vittoria finale che come ogni anno mette in palio la maglia ufficiale del nostro Verona!

Illustriamo nei dettagli le novità.

Il Torneo viene suddiviso in 3 manche da 11 giornate ognuna più una manche finale nelle ultime 5 giornate.
Ad accedere alla finale saranno i vincitori di ognuna delle tre manche parziali e saranno dunque ... [continua]

Hellastory, 13/08/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA SCHEDA DI FILIP HELANDER, SECONDO SVEDESE NELLA STORIA GIALLOBLU


LA SCHEDA DI FILIP HELANDER, SECONDO SVEDESE NELLA STORIA GIALLOBLU

E' già da qualche tempo che si rincorrevano voci riguardo a giocatori nel giro dell'under 21 svedese in arrivo a Verona. Almeno un anno fa si parlava del centrale Milosevic, poi prima degli europei di categoria, della potente punta Guidetti e infine ancora del difensore Baffo. Tutti nomi che a loro volta sono stati accostati a più riprese anche...segue nella scheda

[la scheda di Filip Helander]

Hellastory, 28/07/2015

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

LE IMPERFEZIONI


E' ufficiale: ci giochiamo tutto nei playoff. A cinque giornate dal termine del campionato non abbiamo più nulla da scoprire. E nemmeno più nulla da dire. Del resto, non vinciamo da un mese esatto. Questo perché il Verona è una squadra imperfetta. Accreditato di un rosa di vertice non ha mai espresso realmente il suo potenziale, propone un gioco insulso, fastidioso, subisce continue amnesie difensive e incassa reti assurde pur avendo il migliore portiere del campionato. Non tira mai in porta. In ogni partita hai sempre l'impressione che gli assenti abbiano ragione: ieri si sentiva la mancanza di Matos e Crescenzi, oggi quella di Zaccagni, domani quella di Pazzini e così via. Ma anche questo non è poi sempre vero: a Perugia, senza 6 titolari (titolare? concetto oscuro e non appartenente a Grosso) ha sfoderato la più bella prestazione dell'anno. Manca di continuità questa squadra, è immatura, confusa dentro perché ha l'ossessione di recitare un unico copione. Non necessariamente quello che porta poi al risultato. Quante occasioni abbiamo sprecato? Un'infinità. Il problema di fondo è che Grosso è un allenatore imperfetto. Complicato, contorto, incapace di trovare una strada da seguire. Avrà pure vinto il Mondiale e tanti scudetti da calciatore, ma da allenatore è rimasto prigioniero della logica dei pupazzetti della Playstation. Per noi, che abbiamo visto campioni veri in panchina come Bagnoli, Prandelli e Mandorlini che vincevano campionati con 15 o 16 giocatori al massimo (e come loro anche Cadè e Valcareggi) il socialismo tattico di Grosso appare non solo incomprensibile, ma anche una mortificazione nei riguardi del talento vero. Avesse a disposizione 50 giocatori, tutti troverebbero posto. Magari scoprendosi impiegati in due o tre ruoli diversi. Non importa. Il caos viene esaltato ad espressione di qualità e valore. Pazzesco. E i risultati sono davanti agli occhi.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6588 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
App Scommesse Verona
[www.hellastory.net] - {ts '2019-05-24 03:57:45'} - {ts '2019-05-24 10:57:45'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019