sabato 21, h 18:00  
JUVENTUS2

HELLAS VERONA

1

PROSSIMO IMPEGNO
  martedì 24, h 19:00  

HELLAS VERONA

 
UDINESE 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, VINCE DANHELLAS!


TORNEO PRONOSTICI, VINCE DANHELLAS!

Ci eravamo lasciati con tre finalisti a giocarsi la fase finale del Torneo Pronostici 2016-2017. Dovevano mandare un triplo pronostico per le ultime tre giornate di campionato nel tentativo di fare più punti di Seric che per le classifiche parziali era il vincitore nell'eventuale parimerito.

Ebbene, quello che non è riuscito, grazie al cielo, al Frosinone è riuscito a Danhellas: l'unico a ipotizzare il pareggio in quel di Cesena. Così, con un punto in più sugli avversari, riesce a portarsi a casa l'ambito titolo.
Per la seconda volta, a dire il vero, visto che già aveva trionfato nella stagione 2009-2010.

Complimenti a lui, agli altri due finalisti Seric e DanieleLilleri e soprattutto complimenti ai nost ... [continua]

Hellastory, 05/06/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSITICI, DANIELELILLERI TERZO FINALISTA


TORNEO PRONOSITICI, DANIELELILLERI TERZO FINALISTA

Siamo arrivati alla stretta finale del campionato e anche del nostro Torneo Pronostici.
DanieleLilleri la spunta su Garellik e Lucapreben e va a fare compagnia a Seric e Danhellas nella fase finale che comprenderà le ultime 3 partite.

I nostri tre finalisti dovranno formulare il pronostico triplo prima della gara contro la Virtus Entella, completo di marcatori. Vedremo quindi chi la spunterà! In caso di parità vincerà colui che ha fatto più punti in totale: in questo caso Seric è in vantaggio, secondo Danhellas e terzo DanieleLilleri.

Una menzione particolare va a Lucapreben e Garellik che nella vecchia formula del torneo, quella a girone unico, si sarebbero classificati primo e secondo. Purtro ... [continua]

Hellastory, 02/05/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

VERONA CONTRO VICENZA AL BENTEGODI. VERSO L'INFINITO E OLTRE...


VERONA CONTRO VICENZA AL BENTEGODI. VERSO L'INFINITO E OLTRE...

Non serve dire altro per stuzzicare la memoria e metterla in cerca di emozioni passate. Sfide eroiche, giocatori gialloblu entrati di diritto nella coscienza collettiva di noi tifosi per essere stati protagonisti in queste sfide (Akagunduz ad esempio, o Myrtaj che costruì e disfò in un 2-3 dell'anno di Salvioni/Maddè). Avversari mal tollerati se non proprio aborriti (Bonanni, spesso in gol proprio qui da noi e Semioli, autore del gol nell'ultima occasione). Sconfitte brucianti. Vittorie esaltanti. Di tutto e di più per un sostenitore dell'Hellas che si rispetti. Quindi...
Raggiungiamo le 88 miglia all'ora con la nostra DeLorean e via!

Marzo 2001. Serie A 1-0
Brutta partita incanalata sullo zero a zero. Poi Bonazzol ... [continua]

Hellastory, 29/04/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

UNA STORIA DI CALCIO, CORSA e AMORE


UNA STORIA DI CALCIO, CORSA e AMORE

Prima di raccontarvi una storia di quasi mezzo secolo fa, facciamo un po' di pubblicità ad una manifestazione veramente molto interessante.

Il 30 aprile si terrà la “1a Camminata gialloblu”, manifestazione ludico-sportiva a passo libero per le vie della città. Saranno 2 percorsi da 6 e da 10 km che ognuno potrà affrontare come meglio crede, passeggiando in famiglia, con passeggini e magari anche col cane, oppure correndo. Ci sarà chi “tanto la fasso pian” e dopo la corre alla morte e chi invece passerà il tempo a sventolare le bandiere gialloblu onorando tutti i ristori presenti sul percorso.

In breve, una vera e propria festa in gialloblu, “alla conquista della città”, come recita lo slogan creato ... [continua]

Hellastory, 20/04/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

CIAO, CAPITAN FUSARO

L'altra notte se n'è andato un pezzo di storia gialloblu: Giancarlo Fusaro. No, non cercate su Hellastory alla funzione ricerca giocatore: Fusaro non ha mai giocato in prima squadra e, come tale, non è censito nell'almanacco. Nato a Coriano nel 1949, è cresciuto nella Tebaldi prima di passare, nel 1963, alle giovanili del Verona. E' arrivato a disputare qualche partita nella De Martino, prima di partire per il servizio militare e “perdersi” poi nell'anonimato delle squadre dilettanti. Una parentesi a Fondi, poi il Passirio Merano e l'Alense, prima di smettere presto il ruolo di calciatore e diventare arbitro.

Fusaro è un pezzo di storia gialloblu perché ha vissuto da protagonista la stagione più felice e gloriosa del settore g ... [continua]

Hellastory, 14/04/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LA VERGOGNA SEI TU


LA VERGOGNA SEI TU

Scrivo queste righe con l'animo profondamente ferito.

Si ok, il pareggio, l'arbitro, la classifica!di queste cose che condizioneranno la mia giornata e la mia settimana fino alla prossima partita, come sempre da quando avevo circa sette anni, ne parla già Massimo nel canone.

Quello che più mi ha addolorato è l'atteggiamento di tanti personaggi che frequentano il Bentegodi.

Non ci giro attorno: non mi va proprio giù che si possa gridare “simia” sistematicamente alle formazioni.

Ok la contestazione, lo fai una volta e ci sta. Già la seconda volta diventa fastidiosissimo. La terza poi è assolutamente insopportabile.

Per fortuna ieri a farlo sono stati in pochi, sparsi qua e la, però non ... [continua]

Hellastory, 28/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL TORNEO ITALO - BULGARO DEL 1970


IL TORNEO ITALO - BULGARO DEL 1970

Verona e le Coppe Europee: un rapporto che si è concluso bruscamente il 16 marzo 1988 a Brema. I gialloblu di Bagnoli cercarono inutilmente di rimontare la sconfitta patita 2 settimane prima al Bentegodi, quando un gol del gigante Neubarth siglò il definitivo 1-0. Si fronteggiavano in quel quarto di finale due squadre in fasi decisamente opposte: mentre il Verona aveva già passato il suo periodo migliore, culminato con lo scudetto nel 1984-85, e stava per chiudere il suo splendido ciclo, il Werder Brema si apprestava a vincere la Bundesliga in quella stessa stagione 1987-88, gettando le basi per successivi anni carichi di successi in campo nazionale e internazionale.

Verona e il Verona non hanno mai abbandonato il sogno di gioc ... [continua]

Hellastory, 24/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

UNDICI «FINALI»


UNDICI «FINALI»

Eugenio Fascetti, guru della serie B, in occasione del campionato 1990-91, allora seduto sulla nostra gloriosa panchina ed impegnato a rilanciare il nostro «brand» post-Bagnoli, ebbe a dire diverse frasi ad effetto, che immancabilmente si rivelarono esatte. Due in particolare fanno al caso del nostro amato Verona Hellas, in questo campionato dal contesto squilibrato e senza certezze che sta attraversando. La prima, espressa più o meno a fine settembre era: «Bisogna restare a fari spenti fino a febbraio-marzo...». Beh, il vecchio saggio, dall'alto della sua esperienza fornì un mantra corretto e realizzato. Quel Verona si accese definitivamante proprio in quel periodo a cavallo tra inverno e primavera. ... [continua]

Hellastory, 21/03/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL VERONA (E L'UMORE) IN CADUTA LIBERA


IL VERONA (E L'UMORE) IN CADUTA LIBERA

Come sempre, non serve uno scienziato per stabilire che il Verona è in crisi. Parla la classifica, parla il nostro umore in picchiata, che fa da contraltare all'ottimismo di mister Pecchia che si è dichiarato contento della prestazione. Ma mentre lui invita a non guardare la classifica, il tifoso gialloblu la guarda – eccome – preoccupato. Abbiamo già sentito abbastanza lo scorso anno il presidente Setti elogiare l'operato dello staff gialloblu, e la squadra retrocedere matematicamente già a Carnevale. A questo punto, sia chiaro, le prestazioni positive lasciano il tempo che trovano. C'è un solo obiettivo che può essere valutato positivamente, ed è quello di tornare a vincere con continuità per riprendersi la promozione diretta.

... [continua]

Hellastory, 27/02/2017

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI, SECONDA MANCHE A SERIC!


TORNEO PRONOSTICI, SECONDA MANCHE A SERIC!

Siamo arrivati al termine anche della seconda tranche di 13 partite che determina il secondo dei tre finalisti del nostro Torneo Pronostici

Sarà quindi Seric a far compagnia a Danhellas già precedentemente qualificato. La classifica di questa seconda manche è povera di punti, esattamente come la classifica del nostro Verona. Queste 13 partite sono partite da Novara e hanno coinciso esattamente col brutto momento del nostro Verona.

La speranza è che la situazione possa riprendersi già da Frosinone, partita importantissima e che segna anche l'inizio della terza e ultima manche del nostro Torneo.

... [continua]

Hellastory, 23/02/2017

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

VECCHIE LOGICHE, NUOVE IDEE


Non ho capito se la sosta di campionato, dopo sole 2 giornate, serva di più ai tifosi per assorbire lo stress accumulato dall'infinita sessione estiva del calciomercato oppure ai giocatori per completare le noiose incombenze ordinarie che scaturiscono da un trasferimento (traslochi, iscrizioni scolastiche per i figli, gestione utenze etc). In mezzo ci mettono un paio di gare della nazionale, generalmente senza troppo valore tecnico, quasi a non voler distogliere da motivazioni molto più serie. Scherzi a parte, alla fine il famoso giocatore di qualità non è venuto. E non è una cattiva notizia viste le ultime star che hanno svernato a casa Setti. Del resto, dopo il flop Balotelli, abbiamo fatto fatica ad identificare come tale i vari Simeone e Babacar. Buoni giocatori per la carità, cari di cartellini di categoria superiore, ma ancora alla ricerca di una vera identità da protagonisti. Mentre invece abbiamo scoperto il grintoso Amrabat e il tecnico Pessina, e presto avremo modo di conoscere l'effettivo valore di Stepinski che tanto ci ha fatto penare per averlo con noi e le potenzialità dei giovanissimi Adjapong, Salcedo e Wesley. Non solo: Bessa (un po' perché infortunato, un po' perché non ha avuto opportunità di mercato), Danzi e Tupta sono rimasti a Verona. Perlomeno fino alla fine dell'anno solare proveranno a conquistare Juric. Pare che persino Di Gaudio, a lungo ai margini, abbia rinunciato a qualche offerta per giocarsi qui le sue chance. Juric appare dunque sempre più padrone della situazione e, dopo lo svarione in Coppa Italia con la Cremonese, è riuscito davvero a creare un gruppo compatto e orgoglioso a sua immagine e somiglianza.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6711 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
[www.hellastory.net] - {ts '2019-09-24 04:26:39'} - {ts '2019-09-24 11:26:39'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019