sabato 16, h 18:00  

HELLAS VERONA

1
ASCOLI1

PROSSIMO IMPEGNO
  venerdì 29, h 21:00  
CREMONESE 

HELLAS VERONA

 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

POCHE PAROLE, IN ATTESA DI DOMENICA


POCHE PAROLE, IN ATTESA DI DOMENICA

Un mese di Delneri e poco è cambiato. Il Verona è sempre ultimo in classifica con ancora un bel zero a far capolino nella casellina delle vittorie.

Qualcuno dirà che è cambiato l'atteggiamento della squadra, che è meno remissivo di quello visto in alcune, ma non in tutte, le ultime prestazioni pre-delneriane e che la squadra gioca con la difesa molto più alta, cosa che ci permette di non essere sempre sotto pressione e in teoria dovrebbe farci diventare più intraprendenti in fase offensiva.

Tutte belle cose ma la scossa vera e propria che ci si poteva aspettare legata al cambio del mister non c'è stata. Un po' per sfortuna, perché con l'Empoli si poteva vincere, un po' perché il materiale umano è quello che è e che conos ... [continua]

Hellastory, 07/01/2016

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI ALLA 16a giornata


TORNEO PRONOSTICI ALLA 16a giornata

La seconda manche del nostro Torneo Pronostici (che ricordiamo essere gentilmente offerto dalla Trattoria Al Borgo) prosegue abbastanza a rilento.

Le due sciagurate partite contro Frosinone ed Empoli hanno lasciato al palo quasi tutti i nostri pronosticanti. Solo in 2 ad esempio hanno indovinato la sconfitta contro l'Empoli pur senza il risultato esatto. Qualcosa meglio si è visto contro il Milan dove in tre hanno visto l'1-1, Dadehv, Magodioz e Scudhellas con quest'ultimo che azzecca anche il gol di Toni e porta a casa 4 punti.

Questi tre nostri amici però devono far parte della schiera degli ottimisti visto che nelle precedenti 2 partite non avevano mes ... [continua]

Hellastory, 15/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (seconda parte)


BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (seconda parte)

UNA GESTIONE DEFICITARIA: A questo punto dovrebbero risultare a tutti ben chiari quali siano stati i motivi dell'allontanamento di Sogliano al termine della scorsa stagione (nel nostro dossier di fine campionato li avevamo già ampiamente motivati ma alcuni tra gli addetti ai lavori continuano a non farsene una ragione). E le ragioni dei mille tentennamenti che hanno preceduto la decisione di esonerare Mandorlini (che ha comportato la necessità di appesantire ulteriormente il monte costi della società con gli ingaggi di Del Neri e dei suoi collaboratori)- E perchè Setti nelle ultime interviste sia apparso sempre più abbacchiato, spaesato, a testa bassa, dichiarando solo poche settimane fa che “la retrocessio ... [continua]

Hellastory, 11/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (prima parte)


BILANCIO HELLAS 30.06.2015: SI SALVI CHI PUO'! (prima parte)

Piove, anzi diluvia, sul bagnato. Dopo i risultati sportivi la lettura dei dati di bilancio del Verona approvati a fine ottobre per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2015 regala indicazioni tutt'altro che confortanti; d'altra parte i deludenti risultati sportivi sono in parte figli proprio della difficile situazione economica ed i due aspetti rischiano di influenzarsi negativamente l'uno con l'altro in una spirale di cui appare difficile vedere il fondo.

PRIMA DEI DATI, LE DATE: Prima di guardare i numeri pensiamo sia utile segnalare due fatti “tecnici” a loro modo significativi:

  • La relazione dei sindaci (il collegio sindacale è l'organo che ha il compito di vigilare sulla regolarità dell'operato a ... [continua]

Hellastory, 10/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

L'ANALISI DEL NOSTRO AMICO ARTURO


L'ANALISI DEL NOSTRO AMICO ARTURO

Riceviamo, e con piacere pubblichiamo, l'analisi del nostro amico Arturo sulle speranze di salvezza del nostro amato Hellas Verona. Sperando che possa essere di buon auspicio!

Complice questa giornata festiva e confortato dallo scambio di opinioni con un gruppo di amici vicini di posto al Bentegodi (stamattina uno di loro si è detto certo che vinceremo a Milano con gol di Wszolek) ho analizzato alcuni dati statistici relativi agli ultimi 15 campionati per capire se il nostro amato Hellas ha avuto nel passato qualche esempio su cui aggrapparsi per credere nella ‘impresa impossibile' della salvezza.

Il Cagliari nel 2007/2008 ha compiuto la rimonta più clamorosa degli ultimi anni (ne avevo parlato sul guestbook qualche g
... [continua]

Hellastory, 09/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

DELNERI. GRAZIE PRESIDENTE COMPLIMENTI PER LA SCELTA.


DELNERI. GRAZIE PRESIDENTE COMPLIMENTI PER LA SCELTA.

Fa un po' senso passare da un'icona come Mandorlini che nel bene o nel male ha rappresentato il Verona negli ultimi 5 anni ad un personaggio come Delneri dai “tristi” trascorsi.

Fa un po' senso perché è evidente che la scelta è stata obbligata dalla scarsa disponibilità di alternative a buon mercato. Non è stata una scelta ragionata, non sarà un cambiamento epocale e non è quello che la piazza si attendeva quando invocava una svolta.

Oddio, a dire il vero ci stava capitando ben di peggio. Stava per arrivare Eugenio Corini. Avevamo già preparato il benvenuto, l'articolo si intitolava “benvenuto” meteorite. Col “benvenuto tra virgolette. L'avevamo paragonato ad un bel meteorite che, schivato già una volta, st ... [continua]

Hellastory, 01/12/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

IL PUNTO ALLA DODICESIMA


IL PUNTO ALLA DODICESIMA

Diciamo la verità: nessuno di noi, nemmeno il più pessimista, avrebbe immaginato di essere sul fondo della classifica, dopo 12 giornate di campionato, con soli 6 punti. E dico "dopo 12 giornate" per evitare di scrivere "un terzo di campionato" perché, pur non modificando nulla nella sostanza, la prima modalità di espressione ci dà più conforto, illudendoci di essere ancora solo all'inizio. Mai come in questo momento c'è bisogno di aggrapparsi a tutto, per alimentare la positività e l'idea che questa sia solo una difficoltà passeggera.

La storia dell'Hellas ci mostra che questo tuttavia non è il peggiore avvio di campionato di sempre in serie A. Il Verona di Bagnoli nel 1989-90 aveva fatto di peggio, con soli 4 punti conquistati, ... [continua]

Hellastory, 18/11/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

TORNEO PRONOSTICI 11a GIORNATA - DADEHV PRIMO FINALISTA!


TORNEO PRONOSTICI 11a GIORNATA - DADEHV PRIMO FINALISTA!

Siamo arrivati al termine della prima fase del nostro Torneo Pronostici (che ricordiamo essere gentilmente offerto dalla Trattoria Al Borgo) e mentre tutti ci stavamo concentrando sulla coppia di testa Bumbum e Finnico, con l'outsider Harry Potter che aveva un bel bonus triplo in canna, d'incanto spunta dalle retrovie Dadehv che predicendo l'infausto 0-0 col Carpi mette a segno esattamente 9 punti (considerando il risultato azzeccato contro la Fiorentina) che gli valgono esattamente la testa della classifica.
E' lui quindi il primo finalista del Torneo, lui che già in passato aveva già dato prova di grandi doti divinatorie.

... [continua]

Hellastory, 03/11/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NEC DESCENDERE, NEC MORARI (?)


NEC DESCENDERE, NEC MORARI (?)

“Nec Descendere, Nec Morari” “ locuzione latina resa “mitica” a Verona perché motto attribuito agli Scaligeri e successivamente in epoca contemporanea scelto come motto anche per la Provincia di Verona. Qualcuno l'ha persino messa in bocca a Cangrande della Scala, figuriamoci.

In realtà, di mitico c'è poco o nulla in quella frase che campeggiava di norma sui ponti che attraversavano i grandi fiumi. Ponti a più campate che presentavano rampe abbastanza scoscese da dover essere affrontate con la giusta “determinazione” da parte dei carri trainati dai buoi. Questi carri erano invitati ad andare esclusivamente avanti vietando appunto la loro fermata o il loro indietreggiamento per ovvi motivi di traffico.

E', in effet ... [continua]

Hellastory, 27/10/2015

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NON SARA' LA PARTITA DELLA VITA ovvero CONOSCIAMO I NOSTRI POLLI


NON SARA' LA PARTITA DELLA VITA ovvero CONOSCIAMO I NOSTRI POLLI

È passato, grazie al cielo, qualche giorno dalla sconfitta contro la Lazio e quel sentimento di frustrazione che ci ha invaso subito dopo la partita si è un pochino affievolito.

Un sentimento di impotenza: la voglia di spaccare il mondo ma senza poterlo fare. Te lo senti dentro che questo Verona è forte ma in questo momento non riesce ad esprimersi per tante ragioni e alla fine si torna a casa con un pugno di mosche in mano.

In qualcuno, comprensibilmente, la sconfitta ha scatenato i consueti moti d'ira nei confronti dell'allenatore, del modulo, dei punti persi in precedenza, della mala gestione, voci di spogliatoi in demolizione, chi più ne ha più ne metta. Tutto già visto più volte durante la lunga era Mandorlini. P ... [continua]

Hellastory, 01/10/2015

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 PIU' RECENTI    

LE VOCI DENTRO


Alcune settimane fa, Vitale uscì con un'affermazione che non ebbe molto risalto mediatico anche perché fornita da un giocatore arrivato da poco. Disse che se avessero esonerato il mister sarebbe stata una sconfitta per tutti loro. Quella frase, buttata lì tra l'indifferenza e lontana dall'eccitazione dei risultati che si andavano sviluppando, si è accantonata in una parte secondaria del mio stato d'animo ma ha avuto però il privilegio di non farmi partecipare troppo allo sconforto collettivo di Lecce. Ricollocando in maniera differente quel prezioso contributo (e raro, visto che sono sempre scarse le voci che vengono dallo spogliatoio) persino alcuni momenti drammatici di questa stagione vengono ripensati. Come l'inopportuna crisi isterica di D'Amico dopo la gara interna col Crotone, che rimane inopportuna nei modi e nei contenuti, ma che è anche figlia di una sana frustrazione interiore. Sana perché testimone di un disappunto reale, inopportuna perché uscita come quando ce la prendiamo con moglie, figli o capo ufficio per i problemi che invece abbiamo con noi stessi. Dietro lo sproloquio c'era però una rabbia per chi non riusciva a venire a capo della situazione come avrebbe voluto e si incazza per questo. Così come pure certi sconsolati messaggi di Zaccagni e compagni che, dopo Lecce e Padova, hanno ammesso con la stessa limpidezza che i tifosi hanno ragione ad arrabbiarsi e che comunque noi vogliamo venire in A. Sdoganare le parole serie A dopo una brutta sconfitta non è cosa da poco. Oppure, certi silenzi autunnali di Pazzini per la sua esclusione, allora per me inspiegabili, ma che forse celavano un tatto e una lungimiranza del nostro campione con l'intento di non alimentare polemica a polemica in una situazione già complicata di suo, imbrogliata da Grosso con le sue elucubrazioni e i suoi esperimenti scientifici, e dalla quale si sperava di uscire prima possibile. Pazzini è un campione vero, dentro e fuori dal campo. Per rendersi conto del suo spessore basta vedere come vengono gestite nel mondo del calcio situazioni analoghe all'Inter con Icardi o al Milan autunnale con Higuain. E, se permettete, Pazzini per il Verona vale esattamente quanto Icardi per l'Inter e Higuain per quel Milan. Se non di più.

[continua]
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!
Scarica e gioca con l'esclusivo CruciGialloBlu di Hellastory!

[ Archivio e Soluzioni ]




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]



HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 6526 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
App Scommesse Verona
[www.hellastory.net] - {ts '2019-03-22 19:58:02'} - {ts '2019-03-23 02:58:02'}


1911191219131914191519191920192119221923192419251926192719281929193019311932193319341935193619371938193919401941194219431944194519461947194819491950195119521953195419551956195719581959196019611962196319641965196619671968196919701971197219731974197519761977197819791980198119821983198419851986198719881989199019911992199319941995199619971998199920002001200220032004200520062007200820092010201120122013201420152016201720182019