Nato a: Rovereto (TN)
Il: 21.10.1977
Nazionalità: italiana
Altezza: 191 cm
Peso: 83 kg
Ruolo: Portiere
Palmares: -
Club Scuola: Hellas Verona
Dotato di grandi doti fisiche (1,91 m. per 83 kg.), Zomer ha impiegato parecchio tempo per imporsi ad alti livelli. Solo alla soglia dei ventisei anni infatti il portierone di Rovereto è riuscito a debuttare in serie B conquistando, complice un lungo infortunio di Pegolo, un posto fisso tra i pali gialloblu.
Una grande soddisfazione per un giocatore che nei precedenti otto anni di militanza nel Verona si era sempre dovuto accontentare delle briciole. Una stagione e mezza da titolare in C2 (prima nel Trento, poi nell'Alto Adige), una da secondo al Siena in C1 e poi tante annate da terzo, addirittura quarto portiere all'Hellas.
Ora però, dopo tanto precariato, è finalmente arrivata la sua occasione e Zomer non intende proprio lasciarsela sfuggire. La voglia e le doti fisiche non gli mancano anche se, per render più convincenti le sue prestazioni, dovrà cercare di migliorare sia nella capacità di comandare e trasmettere sicurezza alla difesa che tra i pali, dove spesso diffetta di reattività.
Stagione 2003-04
Ha alternato qualche buona parata a molte incertezze. Può avere un futuro come vice, non da titolare anche perché i suoi stessi compagni sembrano non aver mai avuto grande fiducia in lui.
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8761 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.