|
Dopo le polemiche e le contestazioni degli ultimi giorni, è ormai sul punto di arrivare per la dirigenza del Verona l'ora della verità. Quello che si sta per concludere è infatti il terz'ultimo giorno di calciomercato ed appare ormai chiaro che per mantenere le promesse fatte ai tifosi e soprattutto a mister Ficcadenti, il duo Pastorello-Sensibile non potrà più tergiversare ulteriormente.
Così mentre Ficcadenti continua a invocare un rinforzo di valore per ruolo, richiesta a suo dire indispensabile per poter vedere un Verona realmente competitivo, ed Arvedi invita i tifosi alla calma e ad attendere la chiusura del calciomercarto prima di esprimere il proprio giudizio, Pastorello e Sensibile sono al lavoro per riuscire finalmente in ciò che hanno finora sempre fallito: centrare un obiettivo di mercato.
DIFESA. Per il reparto difensivo il nome che ormai da tempo circola insistentemente è quello di Natale Gonnella. La trattativa sembra a buon punto anche perché Ruggeri, su invito del nuovo mister degli orobici Colantuono, sta per concludere l'acquisto di Terra dal Pescara, il che renderebbe sovrabbondante la rosa di difensori della squadra bergamasca. Visto che l'intesa tra la società di Corte Pancaldo e il giocatore sembra già esserci, il ritorno di Gonnella in riva all'Adige dovrebbe essere solo una questione di ore.
CENTROCAMPO. Negli ultimi giorni è tornata alla ribalta l'ipotesi più affascinante di questa estate gialloblu: il ritorno di Damiano Tommasi. La trattativa però, tanto per cambiare, appare difficile da realizzare. L'esperto centrocampista veronese infatti ha ricevuto offerte pure dalla Roma e dall'estero (Inghilterra). Meglio quindi non farsi troppe illusioni: solo un clamoroso colpo a sorpresa, difficile davvero da attendersi sotto la gestione Pastorello-Sensibile, potrebbe restituirci il buon Damiano. Urgono allora soluzioni alternative che però al momento rimangono top secret. Staremo a vedere.
ATTACCO. In attacco serve la solita punta centrale e possibilmente pure un esterno. Anche in questo reparto il nome più gettonato è quello di un ex: Mario Frick. E anche qui le chance sembrano poche. Tutto infatti sembra vincolato al trasferimento di Zampagna dal Messina al club umbro, un'ipotesi che si potrebbe anche concretizzare (lui è da sempre un tifosissimo della Ternana), ma che si è notevolmente raffreddata nelle ultime ore. Bisogna allora guardare anche ad altro. Rantier? Anche Sensibile ha detto che non è il caso. Ma la realtà è che a tre giorni dalla chiusura del mercato in giro di gente che fa al caso del Verona ne è rimasta veramente poca...
Francesco
Hellastory, 29/08/2005