|
PROSSIMO IMPEGNO
|
Ebbene si, sembra ieri ma sono già passate 20 stagioni e quindi 20 anni dal primo Torneo Pronostici di Hellastory. Tradizione irrinunciabile per i nostri amici assidui frequentatori del nostro sito.
Si parte con la partita casalinga contro il Napoli e viene confermato il format «inclusivo» già sperimentato l'anno scorso.
Anche quest'anno il torneo viene diviso in 2 sole fasi e a qualificarsi per la fase finale saranno i primi 3 classificati di ogni fase!
La prima fase durerà 15 giornate, quindi fino alla gara interna contro l'Empoli dell'8 dicembre.
La seconda fase invece sarà dalla 16esima alla 30esima giornata, da Parma-Verona a Verona-Parma.
Come sempre c'è la possibilità di dare i risultati e marcatori assieme per i turni infrasettimanali, ovvero la quinta-sesta-settima giornata: chi azzecca un risultato esatto raddoppia i punti del risultato successivo.
Le ultime 8 giornate saranno dedicate alla fase finale quando i 6 finalisti dovranno dare tutti i pronostici e marcatori assieme sperando poi nel raddoppio dei punti nel caso di punteggio esatto, come facciamo di consueto nei turni infrasettimanali.
Il conteggio dei punti nelle singole giornate avverrà nel consueto modo, ovvero:
3 punti per il risultato esatto ed 1 punto aggiuntivo per ogni eventuale marcatore indovinato.
1 punto invece per chi si limita ad indovinare solo l'esito (vittoria, pareggio o sconfitta; i marcatori in questo caso non vengono valutati).
In caso di parimerito nella classifica della fase, verrà data precedenza a chi ha indovinato più risultati esatti, a seguire chi ha indovinato più esiti.
BONUS PRIMA FASE:
5 punti a chi indovina quanti gol segneranno i nuovi tesserati nelle prime 15 partite
5 punti a chi indovina a quanti punti saremo dal terz'ultimo posto (possibili anche risposte in negativo)
5 punti a chi indovina quante volte la nostra porta sarà imbattuta in queste 15 gare.
Saranno ritenute valide le risposte date solo prima del fischio d'inizio della prima di campionato.
Ricordiamo infine che potete iniziare a partecipare in qualsiasi momento della stagione, basta piazzare un pronostico nella sezione appositamente riservata ai pronostici nel nostro guestbook (vedi link sottostante) e il gioco è fatto!
Buon pronostico a tutti!
ALBO D'ORO DEL TORNEO PRONOSTICI:
2005-06 Spakka
2006-07 Robibaggio
2007-08 Fabio
2008-09 Guol e Fabio (parimerito)
2009-10 Danhellas
2010-11 Dadehv
2011-12 Gc1963
2012-13 Izzy
2013-14 Nicopreben
2014-15 Barbierhv
2015-16 Non Assegnato
2016-17 Danhellas
2017-18 Arkexalberto
2018-19 Gedeone
2019-20 Mambelli
2020-21 Finnico
2021-22 Gedeone
2022-23 Mambelli
2023-24 Doraemon
Sintetizza così mister Zanetti l'avvio di Campionato gialloblù:Non neghiamo che era un sogno iniziare con due vittorie così.. Ed ha perfettamente ragione: i 6 punti conquistati contro Napoli e Genoa e, aggiungo, la prima mezz'ora contro la Juventus hanno evidenziato non solo la caratterialità che tanto ci piace ma anche una duttilità tattica sorprendente e che merita di essere affrontata perché non ha nulla di casuale. C'è una logica aziendale ben precisa. Il Verona di Sogliano ha potenzialmente due rose: alla prima, che disputa il Campionato di serie A, se ne aggiunge una seconda, che potremmo definire Verona B Fantasma composto dalla generazione di ex Primavera che sono andati a fare esperienza in Lega Pro avendo concluso il loro ciclo, più tutta una serie di giocatori a margine della prima squadra finiti in prestito in serie B e nei campionati esteri. Siamo all'evoluzione del progetto Mantova (poi concluso anche a seguito delle nuove normative federali sulla doppia proprietà). Potenzialmente Setti potrebbe tranquillamente iscrivere una squadra in Lega Pro come Atalanta, Milan e Juventus avendo quasi 50 giocatori sotto contratto. Kallon, Tavsan e Braaf sono arrivati a Verona, hanno avuto a disposizione le giuste opportunità, poi sono stati dirottati nel Verona B Fantasma come sviluppo potenziale della società non potendo contribuire alla crescita della prima squadra. Se non ci fossero limiti di età per un Hellas New Generation, nella nostra simulazione potrebbero rientrare anche i vari senatori (Lasagna, Henry e Gunter) che, per motivi tecnici e peso degli ingaggi, non fanno più parte del progetto.
[continua]Qual è stato il miglior gialloblu in campo in
Genoa-H.Verona?
Riepilogo stagionale e classifica generale
Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno |
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8524 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. Leggi la nostra Informativa Privacy. [www.hellastory.net] - {ts '2024-09-09 19:23:40'} - {ts '2024-09-10 02:23:40'} [browser] |