Bene, anche quest'anno si vada con i nostri giudizi di metà stagione. Del tutto opinabili ovviamente...
Breve premessa: non bocciamo nessuno, essendo metà campionato non sufficiente per farlo.
Bravi: conferme e sorprese, rinascite e crescite...
SILVESTRI. Dopo esser stato protagonista in B, in A è ancora meglio (sì, anche di Nicolas...)
RRAHMANI. Alzi la mano chi ha scommesso a luglio su di lui. Difensore pressoché completo. Peccato... Fosse un po' più scarso, resterebbe qui qualche stagione in più...
KUMBULLA. Siamo sicuri che abbia solo gli anni che dice di avere? Gioca da veterano esperto sin dalla prima giornata. Non è un caso che le uniche partite in cui abbiamo preso molti gol lui non ci fosse e/o fosse appena rientrato...
FARAONI. Molto bene. Giocatore fondamentale per il gioco di Juric. Continuo, sempre concentrato.
AMRABAT. Vale il discorso fatto per Rrahmani. E' il tipo di centrocampista che riconcilia con il giuoco del calcio. Dinamismo, senso della posizione, tempi di inserimento veloci e corretti, giocate rapide...
ZACCAGNI. Cuore gialloblu. Si conferma come sostanza e tenacia.
VELOSO. Tanto di cappello. Quando la lentezza di movimenti non è un difetto ma arte e si trasforma in regia intelligente, precisa e fine... La fascia di capitano gli sta a pennello.
LAZOVIC. Wow! Partito in sordina, si è messo a disposizione della squadra nella fascia meno preferita. Partita dopo partita ha sfoderato prestazioni convincenti e scintillanti.
VERRE. Saremo sinceri... Dopo la lunga trattativa che lo ha portato a Verona, non eravamo convinti della sua adeguatezza al progetto tutto nervi e agonismo che lo attendeva. Anche lui come Lazovic è stato partita dopo partita sempre convincente.
PESSINA. A nostro parere, che non conta assolutamente nulla, è la vera sorpresa fino ad ora. Con quel suo piglio sfacciato, piedi delicati, atletismo... ci fa impazzire!
PAZZINI. Si è capito. La salute è quel che è. Saggio Juric e saggio il Pazzo a spiegarsi e a capirsi, per il bene della squadra e anche per il loro... il resto vien da sé... Utile alla causa, orgoglio e gioia di fare gol e determinare!
SALCEDO. La meglio gioventù. Ragazzino simpatico ed efficace. Si è caricato sulle spalle il nostro attacco in un momento delicato. Guarisci presto! Ti aspettiamo a braccia aperte.
Non del tutto bravi: perché hanno dato segnali positivi e in alcuni casi determinanti, ma hanno disatteso le aspettative... dai che ce la fate....
BOCCHETTI
DAWIDOWICZ
GUNTER
DI CARMINE
STEPINSKI
Non giudicabili: perché utilizzati poco (tranne Badu, inadatti alla massima serie...?)
ADJAPONG
EMPEREUR
VITALE
HENDERSON
TUTINO
DANZI
BADU
Matteo