|
La prima settimana di luglio è passata e in serie C1 quasi tutte le panchine sono state occupate.
Tra le retrocesse dalla B, il Crotone si affida a Indiani, ex Sangiovannese e Massese, l’Arezzo punta su Luciano De Paola, ex giocatore e da tempo allenatore della primavera del Brescia mentre il Pescara, alle prese con gravi problemi economici, sembra voler trovare la soluzione in casa, promovendo come allenatore Cetteo Di Mascio appena iscritto al supercorso di Coverciano. Nessun nome importante quindi per tre società che sembrano puntare su una rifondazione più che su una pronta risalita.
Le squadre che mirano seriamente alla serie B sfoggiano invece dei nomi altisonanti. Per il girone che interessa a noi, il Padova punta su Ezio Rossi e la Cremonese su Mondonico, due che non hanno bisogno certo di presentazioni, il Venezia su Giancarlo Corradini, secondo di Deschamps alla Juventus, mentre il Monza riconferma l’esperto Sonzogni sperando di ripetere l’ottima annata appena conclusa.
Infine annotiamo che in tutta la C1 sono ancora sei le squadre ufficialmente senza allenatore: Lanciano, Martina e Manfredonia devono solo dare l’annuncio mentre Potenza e Sassuolo stanno ancora brancolando nel buio.
Chi è la sesta squadra? Ovviamente l’Hellas Verona.
Valeriano
Hellastory, 06/07/2007