|
E' stato Federico Ligori il grande protagonista tra i «prestiti gialloblu» nell'ultima giornata di campionato dei vari tornei professionistici. L'attaccante, che milita nello Spezia, ha infatti segnato la prima rete della sua squadra, raccogliendo un tiro di Bruni respinto dal palo e depositando la palla alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Ligori ha poi avuto più volte la possibilità di andare in gol anche nel secondo tempo, ma in queste occasioni è risultato troppo precipitoso. Molto bene ha fatto anche Matteassi, l'altro «prestito gialloblu» dello Spezia: in particolare al 43', il tornante gialloblu, dopo una bella percussione centrale, si è decentrato sulla sinistra ed in area è stato sgambettato procurandosi così il rigore poi trasformato dal compagno Coti nella rete del 2-0. Alla fine della gara lo Spezia si è imposto per 3-0.
Se Matteassi e Ligori hanno brillato, gli altri «prestiti gialloblu» non hanno fatto granchè per mettersi in luce. Di seguito passiamo in rassegna le loro prestazioni classsificandoli a seconda della categoria di appartenenza.
In Serie A Giuseppe Colucci si è guadagnato un 5,5 dalla Gazzetta dello Sport per la prestazione nella difficile trasferta della Reggina contro il Milan. E' rimasto invece in panchina il laziale Seric.
Nessun minuto di gioco anche per il «cadetto» Diliso che ha fatto da spettatore nel pareggio interno per 2-2 del suo Perugia contro il Genoa.
Passando alla C1, oltre alle belle prestazioni già segnalate di Ligori e Matteassi, va sottolineato l'esordio stagionale di Lovatin con il Martina Franca: entrato al 59' sull'1-0 per la sua squadra, ha disputato una gara onesta, dovendo però assistere al gol avversario dell'1-1 finale. E' rimasto invece in tribuna il compagno di squadra italo-argentino Ciminari. Sempre in C1 soddisfacente è stata la prova in difesa di Todeschini che, con il suo Pavia, ha battuto 1-0 il Novara e si trova secondo in classifica nel girone A della C1.
Passando brevemente alla C2 vanno segnalati i buoni 82 minuti di Lorenzini nella gara pareggiata 0-0 a Montevarchi dalla Carrarese (non hanno invece giocato gli altri due gialloblu Mandorlini e Laner), l'infortunio di Pastrello, costretto ad uscire al 30' in un match che ha poi visto imporsi il suo Portogruaro per 2-0 in trasferta, e l'ormai consueto scampolo di partita di Lorusso, entrato in campo al 75' a gara già compromessa per il Melfi.
Hellastory, 05/10/2004