|
In una stagione che ha generalmente riservato poche fortune ai gialloblu in prestito nei vari gironi della C1 e C2, all'ultima giornata è arrivato un importante acuto dell'attaccante Marco Fummo, che con una doppietta ha deciso la vittoria per 2-1 del Como in trasferta a Pro Patria, evitando così alla sua squadra la retrocessione immediata. Con i 3 punti conquistati, infatti, i lariani hanno confermato (grazie allo spareggio reti) il penultimo posto e ora potranno giocarsi ai play-out la permanenza in C1. Una bella soddisfazione per l'attaccante napoletano che, mandato a Como in gennaio dopo una prima parte di stagione a Verona, pur tra alti e bassi ha contribuito con le sue 3 reti in 9 gare a rilanciare una squadra che solo qualche mese fa sembrava spacciata.
Venendo brevemente alla cronaca, il primo gol, quello dell'1-0, Fummo l'ha messo a segno al 68', incuneandosi nell'area ospite e depositando comodamente in rete, dopo aver messo a sedere con una bella finta il portiere avversario Capelletti. Sei minuti più tardi è arrivato il raddoppio, grazie ad un rigore procurato dallo stesso Fummo per un fallo da dietro di Ceccarelli e realizzato con sicurezza. La rete al 76' di Temelin ha infine fissato il risultato sull'1-2.
Ma nella giornata di domenica a trovare gloria è stato anche un altro prestito helladino, ossia Davide Mandorlini, difensore classe '83, che ha segnato la prima rete del 3-3 conquistato dalla sua Carrarese a Prato.
Hellastory, 16/05/2005