Rubrica dimezzata per il turno di riposo osservato dal campionato di C2. In campo invece tutte le altre squadre dei campionati professionistici. Tra i gialloblu solo due sono rimasti in panchina, Doardo, nella Torres, ed Alterio, nel Martina.
CASSETTI (C, Lecce, A): Dei tifosi gialloblu sabato hanno fatto incursione nel ritiro del Lecce per regalargli un paio di magliette con la scritta «E adesso sona el tamburo». Lui se n'è tenuta una per sé mentre l'altra l'ha regalata a Chevanton. E' andata bene: entrambi infatti hanno segnato, entrambi hanno esposto ai clivensi lo sfottò degli helladini. Una grande soddisfazione soprattutto per il centrocampista bresciano che, in pieno clima derby, ha trascinato i propri compagni con la solita generosità. Voto: 7.
ABBRUSCATO (A, Arezzo, C1): Nella giornata in cui il Lumezzane vincendo a Pisa riapre la lotta per il primo posto, ad Arezzo rimane solo Abbruscato ad accennare un timido sorriso sulle labbra. I granata infatti hanno rimediato una brutta sconfitta a La Spezia (2-1), ma il buon Elvis ha avuto il modo di consolarsi con il gol del momentaneo 1-1 che gli regala la vetta nella classifica dei cannonieri di C1A insieme al compagno di squadra Serafini a quota 11. Voto: 6,5.
PISANU (A, Varese, C1): Parte ancora da titolare come prima punta. L'infortunio che subisce al 22' però lo blocca, costringendolo all'uscita dal campo. Voto: sv.
TODESCHINI (C, Pavia, C1): Dopo essere stato costretto ad un lungo letargo in panchina domenica Todeschini è stato finalmente re-inserito tra i titolari. In un ruolo nuovo. Mister Torresani ha infatti deciso di schierarlo davanti alla difesa, affidandogli il ruolo di intenditore. L'esperimento è riuscito. Todeschini infatti è stato uno dei migliori in campo, mostrando buone doti nell'impostazione del gioco. Voto: 6,5.
MANCINELLI (C, Martina, C1): Solita prova fatta di generosità e concretezza, in una giornata nera per la sua squadra. Il Martina infatti ha perso 2-0 contro il Sora e lui è stato l'unico a salvarsi nel centrocampo biancoblu, travolto dall'iniziativa degli avversari. Insieme ad Abbruscato, è sicuramente il gialloblu più promettente. Voto: 6,5.
PACE (C, Martina, C1): Tra i gialloblu è l'ultimo arrivato in casa Martina (dopo Mancinelli ed Alterio). Domenica ha fatto il suo debutto giocando la mezzora finale della partita contro il Sora. Troppo poco per capire di che pasta è fatto. Da rivedere. Voto: 6.
[Vai alla pagina ]
Hellastory, 09/02/2004