Dai che la sfanghiamo anche quest'anno...
BOCCIATI
LARIBI. Dispiace che un giocatore dotato tecnicamente si ripieghi su se stesso in questo modo. Mai incisivo. Mai veramente dentro la partita. Per ora inutile.
HENDERSON. Partito benino. Poi così così. Poi sparito dai radar. Il tempo per la riscossa ci sarebbe, sta a lui dimostrare di valere e sta a Grosso tornare a crederci...
BALKOVEC. Boh...
CISSE'. La sua situazione meriterebbe uno studio socio-economico. Fortemente voluto dalla società e dal mister, senza capirne il vero motivo. Oppure senza voler dire il vero motivo.
RAGUSA. Delusione maggiore non possiamo avere. Svogliato, scarsamente utilizzato, rotto. Punto.
PROMOSSI
SILVESTRI. Sta dimostrando affidabilità e sangue freddo. Sicuro, attento e reattivo. Per ora non ha sbagliato praticamente nulla.
ZACCAGNI. Inizialmente ignorato, il ragazzo sta dimostrando come dinamismo e corsa possano spaccare le partite. Pur non eccellendo in tecnica, quando è stato schierato, il nostro centrocampo ha girato bene. Stagione della maturità.
MATOS. Da inutile a fondamentale. Questo è il suo risultato con il cambio di categoria. Le sue fiammate e i suoi golletti di rapina hanno risolto situazioni spinose.
DANZI. Viva la gioventù. Viva i veronesi. Sorpresa finora, soprattutto considerando la scarsa vena di inizio stagione, complici malanni fisici e impegni con la nazionale di categoria.
PAZZINI. E' stato scritto e detto di tutto circa il suo mancato utilizzo. Noi possiamo solo dire che è bello ed entusiasmante vederlo dare il meglio nel suo lavoro. Cioè far gol e sbattersi per la causa.
LEE. Promosso al pelo. Paga la pochezza fisica che madre natura gli ha dato. In compenso corre, guizza e scatta che è un piacere. Ci aspettiamo che al ritorno dal levante sia più concreto.
SOSPESI
praticamente una sorta di "personaggi in cerca d'autore..."
Tutti gli altri, molti dei quali a dire il vero mal schierati, tra cui menzioniamo:
TUPTA. Giovane, acerbo. Poteva e doveva sfruttare meglio alcune ghiotte occasioni per far gol.
CRESCENZI. Spinge. Non dispiace ma è stato veramente troppo arruffone in molti frangenti.
DI CARMINE. Si. Lo mettiamo tra i sospesi, in quanto le qualità ci sono e paga il dualismo con Pazzini, dualismo più creato che veritiero... Dai su, rimboccati le maniche che hai ancora tempo per incidere...
Matteo