Dossier 2023/2024
A come Audace. Lo spirito battagliero della squadra ha esaltato le doti di Baroni, finto timido ma capace di portare pressione alta e rincorsa dell'avversario. Ci piace così.
B come Bandiera. Davidone nostro. Sempre più calato nel ruolo di leader silenzioso. Lo amiamo alla follia con tutti i suoi pregi e difetti.
C come Che te lo dico a fare. A San Siro gira male...
D come Difesa. Merito a Mister Baroni. Mai subite imbarazzanti imbarcate. Né nel tribolato girone d'andata né tantomeno nell'arcigno girone di ritorno.
E come Esonero. Dei giocatori. Perchè cambiare allenatore quando puoi cambiare mezza rosa? Quello che è stato fatto nel mercato di Gennaio. Scelta "virile" per dirla alla Sogliano.
F come Folo. Croce e delizia per la nostra redazione. Strappi, morsicate di caviglie, polmoni infiniti attorniati da troppa sufficenza in momenti delicati, tacchi inutili in fase di assist e spesso troppo egoismo in rifinitura.
G come Genoa. Ditelo anche voi. Dopo questa partita avete visto i fantasmi di disfatte passate.
H come He He He. Ci stiamo divertendo ancora...
I come Idiosincrasia. Alla sofferenza sportiva. Di alcuni giocatori non perfettamente calati nella parte richiesta qui in riva all'Adige.
L come Liaison. Sempre attuale quella tra Sean e alcuni professionisti dell'informazione.
M come Madeleine de Proust. Ah... che piacere... Un altro campionato sempre in tensione e in preoccupazione. Sono le nostre certezze queste...
N come Niente e Nessuno. Potrà mai separarci dal nostro Hellas, nemmeno la Finanza o Volpi.
O come Orgoglio. Diego Coppola da Pescantina.
P come Perfer et obdura: multo graviora tulisti. Sopporta e persevera; cose molto più gravi sopportasti. -Publio Ovidio Nasone-
Q come Qualquadra non cosa... Fino a gennaio nello spogliatoio?
R come Rigori. Dolori e lacrime...
S come Sipario. Quello che sembrava dovesse calare tra novembre e gennaio visto la congiuntura sportiva, economica, finanziaria...
T come Tornaconto. C'è sempre chi pensa che la proprietà abbia troppi tornaconti personali... anche fosse, chi stabilisce il troppo? E anche fosse, se è abbinata a risultati sportivi che ci si può fare se non farsene una ragione?
U come Ultimi. Minuti. Cardiopalma. Udine gioia grande. Milano sponda nerazzurra tremenda batosta.
V come Veronesità. Sempre e comunque senso di appartenenza.
Z come Zoccoli del Cavallo di San Bartolomeo. Quelli che sentivamo a gennaio per il nostro amato Hellas...
Matteo
Hellastory, 17/06/2024
LAVORI IN CORSO - seconda parte: FINE LAVORI O CANTIERE SEMPRE APERTO?
Sintetizza così mister Zanetti l'avvio di Campionato gialloblù:Non neghiamo che era un sogno iniziare con due vittorie così.. Ed ha perfettamente ragione: i 6 punti conquistati contro Napoli e Genoa e, aggiungo, la prima mezz'ora contro la Juventus hanno evidenziato non solo la caratterialità che tanto ci piace ma anche una duttilità tattica sorprendente e che merita di essere affrontata perché non ha nulla di casuale. C'è una logica aziendale ben precisa. Il Verona di Sogliano ha potenzialmente due rose: alla prima, che disputa il Campionato di serie A, se ne aggiunge una seconda, che potremmo definire Verona B Fantasma composto dalla generazione di ex Primavera che sono andati a fare esperienza in Lega Pro avendo concluso il loro ciclo, più tutta una serie di giocatori a margine della prima squadra finiti in prestito in serie B e nei campionati esteri. Siamo all'evoluzione del progetto Mantova (poi concluso anche a seguito delle nuove normative federali sulla doppia proprietà). Potenzialmente Setti potrebbe tranquillamente iscrivere una squadra in Lega Pro come Atalanta, Milan e Juventus avendo quasi 50 giocatori sotto contratto. Kallon, Tavsan e Braaf sono arrivati a Verona, hanno avuto a disposizione le giuste opportunità, poi sono stati dirottati nel Verona B Fantasma come sviluppo potenziale della società non potendo contribuire alla crescita della prima squadra. Se non ci fossero limiti di età per un Hellas New Generation, nella nostra simulazione potrebbero rientrare anche i vari senatori (Lasagna, Henry e Gunter) che, per motivi tecnici e peso degli ingaggi, non fanno più parte del progetto.
[continua]Qual è stato il miglior gialloblu in campo in
Genoa-H.Verona?
Riepilogo stagionale e classifica generale
Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno |
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8524 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. Leggi la nostra Informativa Privacy. [www.hellastory.net] - {ts '2024-09-10 16:48:23'} - {ts '2024-09-10 23:48:23'} [browser] |