La tanto attesa cessione dell'Hellas Verona F.C. a Giovanni Martinelli diventa finalmente realtà. La trattativa si è conclusa praticamente un mese dopo il giorno inizialmente fissato sulla lettera d'intenti firmata da Arvedi e Martinelli che indicava il 29 dicembre come data per la formalizzazione del passaggio di proprietà.
Giovanni Martinelli più volte in passato ha tentato la «scalata» all'Hellas Verona. La prima volta durante il campionato 2005/06 quando trattò con Pastorello la cessione di una quota, in un primo momento minoritaria e successivamente maggioritaria, del pacchetto azionario dell'Hellas. In quell'occasione i continui, abituali, rilanci di Pastorello e il sentore di «situazione marcia» fecero desistere Martinelli dal portare a termine la trattativa a quel punto già ben avviata. Da quel momento in poi l'attenzione dell'imprenditore gardesano verso le sorti dell'Hellas Verona non è mai venuta meno e al termine del campionato infausto 2006/07 torna alla carica. Assieme a Massimiliano Andreoli prova ad acquistare in toto la società ma anche in questa situazione la trattativa non andò a buon fine a causa delle esose richieste di Arvedi.
Per Giovanni Martinelli il momento tanto atteso è arrivato e ora a lui spetta il compito più arduo ma anche più dolce: ricostruire un grande Verona. A lui quindi, da parte di tutta Hellastory, vanno i migliori auguri di buon lavoro, auspicando un radioso avvenire per la nostra squadra.
Un pensiero doveroso anche per Pietro Arvedi che lascia la società come e dove mai avrebbe voluto. Doveva finire, perché tutti volevamo che finisse, ma non in questa maniera.
Valeriano
Hellastory, 30/01/2009