|
La stagione 2003/04 è finita male per tutti e due i gialloblu impegnati domenica. Le squadre di Ligori e Pisanu, infatti, sono retrocesse in C2. Il Varese, contro la Reggiana, ha sfiorato l'impresa andando a vincere 2-1 in trasferta (dopo lo 0-1 dell'andata), ma a parità di risultati è retrocesso per la peggior classifica durante la stagione regolare. Il Prato, invece, è stato sconfitto per 3-2 a Busto Arsizio dalla Pro Patria, dopo il pareggio interno per 0-0 dell'andata. Ma vediamo in breve come si sono comportati i due «gialloblu»:
LIGORI (Prato): Nella decisiva sfida in trasferta contro la Pro Patria, il Prato parte benissimo, con Ligori grande protagonista. Non passano nemmeno 10 minuti e il nostro è già pericoloso, impegnando il portiere avversario Cappelletti ad una difficile parata in seguito ad un cross dalla sinistra di Rinaldini. Ligori sfiora il gol anche sul finire del primo tempo, con un colpo di testa che finisce sopra la traversa. Proprio allo scadere arriva però l'1-0 della Pro Patria. La gara prende così una brutta piega per il Prato, che nella ripresa finisce sotto di due gol, prova la rimonta ma alla fine si arrende per 3-2. Ligori cala con il passare dei minuti, non rendendosi più pericoloso. Voto: 6.
PISANU (Varese): Entra in campo al 65' quando il risultato è già sull'1-2 per il Varese. Pochi minuti dopo il suo ingresso la Reggiana rimane in 10 per l'espulsione di Paramatti, ma Pisanu non riesce a sfruttare la situazione risultando poco incisivo, come del resto tutta la sua squadra, nei disperati attacchi finali alla ricerca del gol salvezza. Voto: 5,5.
[Vai alla pagina ]
Hellastory, 07/06/2004