|
PROSSIMO IMPEGNO
|
|
dai nostri inviati Fabio e Florin
Cari amici, sono a riferirvi della visita che abbiamo fatto stamattina alla Borghesiana.
Arriviamo alle 9:45, in tempo per assistere all'allenamento delle 10.
Gira, gira, gira.. non si vede nessuno. Ad un certo punto intravediamo all'interno della struttura Cacia che parla al telefonino.. meno male, si cominciava a pensare di aver sbagliato giorno, o centro sportivo, o tutti e due! Il fatto è che abbiamo trovato davvero brutto tempo, non particolarmente freddo (4-5 gradi), ma un vento gelido faceva percepire una temperatura molto inferiore, e forse anche i giocatori se la sono presa comoda. Comunque dopo un po' appaiono i portieri col preparatore, e ci mettiamo dietro la porta a guardare; Rafaelino si avvicina a recuperare un pallone e ci saluta; «ciao Rafa», gli rispondo.
Professionista esemplare, ragazzo schietto e sempre sorridente, eroe di Busto Arsizio e Salerno, quante volte ci ha salvato il culo.. gli voglio troppo bene! (Come atleta e bandiera gialloblu, si capisce, se no i ominisexuati del gb comincia ad agitarse!).
Nel frattempo arriva anche la pioggia, tanto per non privarsi di nulla; vado a riscaldarmi al baretto della struttura (ovviamente deserto, in linea con tutto il resto) e dico a Florin di avvisarmi quando comincerà la seduta. Aspetta, aspetta, aspetta, quando sto per muovermi si presenta il suddetto dicendomi che non si vede nessuno: d'accordo, usciamo a dare un'occhiata.. incontriamo Ragatzu che ci dice che si alleneranno solo nel pomeriggio, mattina solo palestra.
Non fa niente, è andata così (nel frattempo, si sono fatte quasi le 12). Stiamo quindi per rientrare quando penso.. ok, se non sono riuscito io a vedere loro, saranno loro a vedere me! Così ci piazziamo davanti all'ingresso della struttura, proprio mentre stanno intervistando Carrozza (v.video su sito ufficiale), e facciamo due chiacchiere e due foto con lui. Alla spicciolata rientrano in tanti, Alfredo, Juanito, Moras, Pesoli (al quale facciamo tanti in bocca al lupo per il verdetto finale), Grossi, Gepy.. appaiono tutti tranquilli e di buonumore, ci si saluta cordialmente e con alcuni si scambiano due battute. Come con Martinho: gli vado incontro, lo saluto, gli domando come va il recupero e se ce la farà per La Spezia: «per il momento- mi dice- sto recuperando la condizione fisico-atletica, poi vedremo»; entriamo insieme nella hall e lo «presento» ai due tizi intervistatori: «ecco l'uomo che ci porterà in serie A!» (il brasilero dal dribbling ubriacante sorride compiaciuto..).
Ora però li lasciamo mangiare in pace, e ci avviamo anche noi verso casa: propongo a Florin di provare eventualmente ad assistere alla seduta pomeridiana, ma si sa..il giovinotto è sempre pieno di impegni!
Ed allora salutiamo tutti e saluto anche voi, non prima di aver sciolto il quesito iniziale: siamo andati al ritiro anche e soprattutto per vedere lo stato della squadra, l'umore del gruppo, insomma l'aria che tira, e per potervi riferire in merito: non essendoci riusciti, abbiamo buttato, rispettivamente, un giorno di ferie ed uno di scuola?
Io dico proprio di no: è stata comunque una mattinata diversa e per certi versi piacevole, e poi.. una giornata col Verona (anche se piuttosto diversa da quella immaginata) non è mai una giornata buttata!
Gialloblu è il colore che amo!
Lazio e Torino, che peraltro sono formazioni superiori, hanno evidenziato un tema già affrontato durante l'estate: la difesa. È innegabile che Sogliano abbia lavorato con maggiore attenzione alla scoperta prima e all'arrivo poi di giocatori di qualità a centrocampo e in attacco, in ottica plusvalenze. E si vede. Ogni partita scopriamo un gesto tecnico superiore alla media da parte di Harroui, Kastanos, Tengstedt, e perfino di Livramento e Mosquera. Altri ne arriveranno da nuovi giocatori che al momento non conosciamo bene perché si stanno ancora integrando. Per non parlare dell'evoluzione esponenziale di Belahyane che creerà non pochi, ma piacevoli, problemi di turnover al mister al rientro di Duda e Serdar. Sulla difesa invece non si è lavorato. O non abbastanza. Gli arrivi nel finale di Daniliuc e Bradaric non sembrano decisivi in un reparto dove Frese e Okou faticano ad adattarsi al livello del nostro campionato. E neppure i ritorni di Faraoni (bloccato a Verona solo a causa di un ingaggio pesante) e Ghilardi (mai veramente preso in considerazione) sembrano essere un valore aggiunto.
[continua]Qual è stato il miglior gialloblu in campo in
H.Verona-Venezia?
Riepilogo stagionale e classifica generale
Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno |
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8550 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. Leggi la nostra Informativa Privacy. [www.hellastory.net] - {ts '2024-10-06 12:16:00'} - {ts '2024-10-06 19:16:00'} [browser] |