|
In un momento davvero poco felice per i giocatori gialloblu della prima squadra, pure i giovani mandati in prestito in club di serie inferiori sembrano attraversare un periodo di appannamento e di scarsa fortuna. Sono molti infatti a non passarsela bene. Pisanu dopo essersi trasferito a Varese, ultimo in classifica nel girone A di C1, paradossalmente ha trovato ancora meno spazio di quanto non avesse a Verona e nelle poche volte che è stato chiamato in causa ha quasi sempre deluso. Laner e Mandorlini, pedine del centrocampo della Carrarese, hanno spesso faticato a trovare un rendimento all'altezza e proprio lo scorso sabato, in coincidenza con la loro esclusione dalla formazione titolare, la Carrarese è tornata alla vittoria con un roboante 3-0. E si può continuare con Lorenzini e Castioni che ad Imola non hanno certo avuto il modo di esaltarsi. Se infatti il loro compagno Lovatin si può almeno consolare con le buone prestazioni personali, loro hanno invece condiviso con la squadra prove spesso opache e costantemente livellate su una sufficienza risicata. Insomma ad aver dimostrato di avere quel spunto in più necessario per poter ambire ad un futuro roseo sono stati davvero in pochi: Ligori e Fummo se la sono cavata ma forse solo Abbruscato e Mancinelli (al momento appiedato da un infortunio) sembrano oggi essere maturi per fare il salto in serie B. Per gli altri si prospetta ancora tanta gavetta.
Ma vediamo ora come se la sono cavata i principali «prestiti» nello scorso week-end:
CASSETTI: Contro il Parma il Lecce soccombe per 3 a 1 e Cassetti conferma di essere in un periodo di appannamento. Il suo contributo a centrocampo è privo infatti di spunti di rilievo e in fase difensiva soffre la vivacità degli avanti parmensi. Voto: 5,5.
ABBRUSCATO: L'Arezzo vola ancora una volta grazie ad Abbruscato. La sfida contro la Torres è stata infatti decisa da un gol del ventitreenne in comproprietà con l'Hellas, abile a mettere in rete un invitante cross dalla sinistra di Pasqual, anticipando con un tiro fulmineo sul primo palo il portiere avversario Pinna. Abbruscato aveva già prima sfiorato il gol con una spettacolare semirovesciata. Ora Elvis è tornato solitario in testa alla classifica cannonieri del Girone A della C1 con 15 reti in 29 partite. E la settimana prossima, in caso di vittoria dell'Arezzo, potrà festeggiare con la sua squadra la matematica promozione in Serie B. Voto: 7.
LIGORI: Ligori segna nella gara casalinga contro il Lumezzane ma il suo gol non basta e il Prato perde per 1-2. La squadra toscana rimane così al penultimo posto con l'unico obiettivo ormai di evitare la retrocessione immediata (un solo punto la divide dal Varese di Pisanu fanalino di coda). Per Ligori ora i gol sono 4 in 8 gare disputate con il Prato. Voto: 6,5.
FUMMO: Il giovane attaccante campano dopo l'ottima partenza con il Giugliano si è un po' smarrito negli ultimi tempi tanto che, sabato scorso, l'allenatore ha deciso di farlo partire dalla panchina. La squadra ha vinto mentre lui si è dovuto accontentare di pochi minuti nel finale della partita. Voto: sv.
Hellastory, 14/04/2004