|
Dopo un bel periodo di assenza, dovuto soprattutto alla scarsa fortuna raccolta dai giovani helladini mandati in giro per l'Italia, ritorna la rubrica Prestiti Gialloblu. Iniziamo questo appuntamento riepilogando le numerose operazioni di prestito concluse finora nel corso di gennaio:
- Ligori dallo Spezia (C1), dove giocava poco, al Vittoria(C1).
- Pagliuca allo Spezia (C1)
- Teodorani alla Reggiana (C1)
- i primavera Pinali e Pace al Portogruaro(C2)
- infine, Lovatin dal Martina (C1) alla Carrarese (C2)
Operazioni, queste, che hanno portato a 14 il numero dei gialloblu in prestito o in comproprietà piazzati nei vari campionati professionistici italiani. Tra loro, a mettersi maggiormente in luce nelle gare di domenica scorsa è stato senz'altro Ligori. Passato due settimane fa al Vittoria, il giovane attaccante gialloblu sinfatti i è messo subito in luce davanti ai propri tifosi trascinando i locali con una splendida doppietta nel 4-1 contro la Sangiovannese. Dopo aver passato la prima parte della stagione tra panchina e tribuna (allo Spezia), Ligori avrà ora la possibilità di dimostrare le proprie doti, magari ripercorrendo quanto fatto lo scorso anno con il pasaggio dal Varese al Prato.
Un altro giovane gialloblu che si è giovato di un fortunato trasferimento in gennaio è stato Lovatin: spesso riserva al Martina, Pastorello lo ha spedito in C2 alla Carrarese (squadra che già vanta in rosa i gialloblu Mandorlini e Lorenzini), dove da tre gare è diventato un autentico trascinatore. E così domenica con uno 0-1 a Tolentino, è arrivata la terza vittoria consecutiva dei toscani, con Lovatin che si è meritato un bel 6,5 dalla Gazzetta dello Sport; bene anche Mandorlini, pure lui autore di una prestazione più che sufficiente, mentre Lorenzini, entrato al 68', non è andato oltre il 5,5.
Di grande interesse era poi valutare l'impatto con la C1 di Pagliuca e Teodorani, giocatori poco utilizzati a Verona. Il primo, ancora infortunato, ha saltato la gara della sua squadra, mentre Teodorani, impiegato da terzino sinistro, si è reso protagonista di una prestazione sufficiente nell'importante vittoria della sua Reggiana per 1-0 a Giulianova.
Infine meritano di essere segnalate la buona prova di Pastrello con il Portogruaro, malgrado la sconfitta della propria squadra, e la sufficienza strappata da Matteassi (Spezia), sostituito al 69' dal veronese (ma non gialloblu) Meggiorini.
[Vai alla pagina ]
Hellastory, 27/01/2005