|
Giornata opaca per i «prestiti gialloblu». Solo Ligori infatti è riuscito a distinguersi mettendo a segno un bel gol di testa che ha regalato alla sua squadra un preziosissimo punto nella delicata trasferta di La Spezia. In campo sono andati in nove, tre sono rimasti in panchina per scelta tecnica (DOARDO, PACE, LOVATIN ), due per infortuni (CASSETTI, MANCINELLI). Ma vediamo in dettaglio il rendiconto della giornata appena passata:
ABBRUSCATO: Nel finale della partita si trova tra i piedi la palla che potrebbe dare alla sua squadra il gol del pareggio contro la Lucchese. Questa volta però la fortuna non è con lui e il tiro centra in pieno il palo. Poco male la vetta della classifica generale (Arezzo) e dei capocannonieri (Abbruscato) è al sicuro. Voto: 6.
TODESCHINI: Prova da dimenticare per lui, incerto e pasticcione in difesa, e per la squadra, che precipita all'ultimo posto.Voto: 5.
LIGORI: Ligori rovina la giornata di festa dei tifosi spezzini, in estasi per il recente ingresso in società di Moratti (che pare abbia acquistato l'80% della società) , con un bel colpo di testa al 5' minuto del primo tempo che dà al Prato il provvisorio vantaggio (i liguri riusciranno poi a pareggiare). Il giovane bomber gialloblù conferma così ancora una volta le sue ottime doti di ariete, abile soprattutto a sfruttare con precisi colpi di testa i cross dalle fascie. Da quando c'è lui il Prato ha finalmente trovato un po' di consistenza in zona-gol. Voto: 6.
LANER: Dopo un lungo letargo in panchina, l'altoatesino è riuscito nelle ultime domeniche a ritagliarsi finalmente qualche spazio in più. Anche ieri, come nella domenica precedente, è partito da titolare senza però entusiasmare. Ed infatti a fine primo tempo Baroni lo ha sostituito con Mandolini. Insomma più che la bravura del meranese sembra prevalere la disperazione di Baroni che con una squadra all'ultimo posto e priva di elementi validi in mezzo al campo sembra non saper più che pesci pigliare. Voto: 5,5.
MANDORLINI: La «Gazzetta dello sport» lo ha recentemente indicato come una delle grandi promesse della serie C. Segnalazione esagerata, dovuta forse più alla parentela con il padre scudettato con l'Inter, che non a quanto il ragazzo dimostra di saper fare in campo. Anche ieri quarantacinque minuti discreti, generosi ma senza quei guizzi, quei colpi di genio che possano far gridare al talento. Voto: 6
CASTIONI: Il suo spostamento in fascia è ormai definitivo. Anche domenica infatti mister Azzali lo ha schierato come esterno di centrocampo. Questa volta però Castioni ha un po' deluso non riuscendo a spingere sulla fascia con la necessaria convinzione. Voto: 5,5.
LORENZINI: Azzali lo schiera negli ultimi venti minuti al posto della punta De Paula per infoltire il centrocampo. Lui se la cava dignitosamente. Voto: 6.
FUMMO: Non è un grande periodo per lui. Dopo l'ottimo inizio di annata con la maglia del Giugliano infatti il giovane bomber napoletano si è un po' spento e anche ieri è apparso non al meglio. Voto: 5,5
LORUSSO: Sostituisce Costanzo a mezzora dalla fine. Pochi però se ne accorgono. Voto: 6.
Hellastory, 30/03/2004