|
PROSSIMO IMPEGNO
|
dal nostro amico Raphael Martinho Alves de Lima
Ciao ragazzi!
Difficile trovare una unica partita di serie A speciale.
Racconterò quella del mio primo gol in serie A, sotto la SUD un boato incredibile dallo stadio.
Venivamo dalla sconfitta con la Roma, avevamo bisogno di vincere, partita con il Sassuolo che era uno scontro diretto.
Ricordo che eravamo praticamente tutti quelli della promozione, il super tridente...
Io a sinistra, Cacia davanti e Juanito a destra.
Proprio all'inizio della partita «me mangio» un gol davanti alla porta...
Però mi rimane la giocata in testa finché facciamo un altro attacco.
Palla messa in avanti, loro recuperano, poi vedo Juanito che parte per recuperare immediatamente il possesso...
Così, come sempre facevo, sono partito in anticipo perché sapevo che se la palla fosse arrivata nei piedi di Emil ero sicuro che poi finiva a me!
Detto e fatto... Juanito recupera, passa ad Emil che me la mette perfetta, davanti alla porta...
![]() |
Di solito la incrocio sempre, poi ho visto il portiere e lui si era messo per il tiro incrociato, pensai.. «mo la tiro forte diritta!»
![]() |
Fatto!!!
![]() |
Poi quel boato incredibile, salto il cartellone e vado sotto la curva; mi ricordai il primo gol con la maglia dell'Hellas contro il Novara in serie B come un dejavu! Tanta roba!
Serie A 2013/14 | 3a giornata | 15/9/2013 | ||
![]() HELLAS VERONA FC 2 |
![]() US SASSUOLO 0 |
12' A.Martinho, 93' S.Rômulo | ![]() |
- |
D.Rafael; A.Agostini, F.Cacciatore, D.Maietta (23' M.Bianchetti), E.Moras, S.Rômulo; E.Hallfredsson, J.Jorginho, A.Martinho (46' B.Jankovic); D.Cacia, J.Gomez Taleb (69' M.Donati) | Pomini; Gazzola, Terranova, Acerbi, Ziegler; Kurtic, Magnanelli (83' Masucci), Missiroli; D.Farias Da Silva (57' Alexe), Zaza, Schelotto (70' Floro Flores). | |
A.Mandorlini | ALL | Di Francesco |
B.Jankovic, M.Bianchetti, S.Rômulo | ![]() |
Gazzola |
Arbitro M.Irrati (Pistoia - PT) |
||
Recupero 1' e 3' |
||
Note Spettatori: paganti: 2.304, abbonati: 16.129, totale: 18.433. |
Alla fine, non è partito nessuno. O meglio, sono andati via quelli che a giudizio di Sogliano (e nella percezione di gran parte dei tifosi) avevano concluso il loro percorso sia tecnico che motivazionale con il Verona: Veloso, Ceccherini, Lasagna, Verdi, Tameze. Forse, l'unica rinuncia importante è stata Depaoli, ma il riscatto a 2,5 mln era eccessivo. Tanto vale allora puntare su un Tchatchoua qualunque e vedere come va. Di conseguenza, l'unica plusvalenza è stata Sulemana, in ottica restyling di bilancio al 30 giugno. Indubbiamente qualcosa è cambiato gli ultimi giorni. Il direttore sportivo, già contro la Roma giustificava la mancata rivoluzione di rosa promessa a Baroni, per «le difficoltà in uscita». Difficoltà che evidentemente sono venute a mancare a causa della fallita triangolazione Berardi > Juventus e Ngonge > Sassuolo e per la volontà, piuttosto evidente, di non rinunciare a Hien.
[continua]Qual è stato il miglior gialloblu in campo in
Milan-H.Verona?
Riepilogo stagionale e classifica generale
Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno |
![]() Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. Leggi la nostra Informativa Privacy. [www.hellastory.net] - {ts '2023-09-25 14:35:30'} - {ts '2023-09-25 21:35:30'} [browser] |