|
PROSSIMO IMPEGNO
|
|
|
|
|
|
Quella di Novara non è stata certo una partita indimenticabile, tutt'altro. Il punto strappato dal Verona è un lusso di cui dobbiamo ringraziare a pari merito il talento di Rantier, la dea bendata e la scarsa personalità della squadra di casa, bella a vedersi ma incapace di chiudere una gara che avrebbe meritato ampiamente di vincere e che, alla fine, ha rischiato anche di perdere. Parlare ancora di play-off si può, per carità, i numeri parlano chiaro, e se la grigia prestazione del «Piola» ci avvicina ulteriormente alla Spal, ogni valutazione in merito è più che legittima, ma sul piano del gioco questo Verona rimane ancora, a mio avviso, la stessa incompiuta di inizio campionato, una squadra costruita per un campionato senza i ... [continua]
|
|
Con questo ritornello nella testa, che ricorda uno dei cori più storici e famosi della Curva Sud negli anni d'oro in giro per l'Europa, comincia la trasferta per Ferrara.
Ritrovo ore 11 al Bar dalla Marisa in Borgo Roma e, dopo aver rinfrescato la gola con della birra e riempito lo stomaco con dell'ottimo risotto col tastasal, si parte!
Nemmeno il tempo di entrare in tangenziale e subito la prima sosta per i «soliti» problemi fisiologici..
Buono il numero di «butei» sugli spalti e presenti anche nella tribuna di fronte, raggruppati in uno spicchio dove accoglieranno per gli ultimi minuti anche mister Remondina, espulso dalla panchina per proteste.
...
[continua]
|
Torno a Ferrara, al Mazza, dopo ventidue anni. L'ultima trasferta che ho fatto di persona risale infatti al 1987, ultimi di agosto o primi di settembre, non ricordo. Vincemmo 1-0 con gol di testa di Fontolan. Era la prima partita ufficiale della stagione, la serata tiepida e la vicinanza della città estense favorirono la trasferta di alcune centinaia di tifosi. Ci fecero accomodare in quella che era la "curva est", un prefabbricato metallico simile alle tribune dello stadio di Venezia. Anche ieri la partecipazione dei tifosi gialloblu a Ferrara è stata importante, eravamo davvero in tanti, peccato che la curva est non ci sia più e ci sia toccato prender ... [continua]
|
LA CRONACA
Finalmente!
E' dall'uscita dei calendari della serie c1 (macalli, non basta cambiare nome per modificare la sostanza) che l'otto di novembre è evidenziato sul mio calendario e non è bastata la prova indecente di Portogruaro per farmi desistere dall'appuntamento con l'Elisabetta nazionale.
In realtà ho continuato a seguire le vicende della novella Giovanna d'arco, la moralizzatrice di sesto San Giovanni da quel giorno del dicembre 2007.
Me la sono immaginata digrignare la mascella virile e volitiva quando la presidentessa di lanciano gli ha rubato la scena, arrivando persino sulle televisioni.
...
[continua]
Lazio e Torino, che peraltro sono formazioni superiori, hanno evidenziato un tema già affrontato durante l'estate: la difesa. È innegabile che Sogliano abbia lavorato con maggiore attenzione alla scoperta prima e all'arrivo poi di giocatori di qualità a centrocampo e in attacco, in ottica plusvalenze. E si vede. Ogni partita scopriamo un gesto tecnico superiore alla media da parte di Harroui, Kastanos, Tengstedt, e perfino di Livramento e Mosquera. Altri ne arriveranno da nuovi giocatori che al momento non conosciamo bene perché si stanno ancora integrando. Per non parlare dell'evoluzione esponenziale di Belahyane che creerà non pochi, ma piacevoli, problemi di turnover al mister al rientro di Duda e Serdar. Sulla difesa invece non si è lavorato. O non abbastanza. Gli arrivi nel finale di Daniliuc e Bradaric non sembrano decisivi in un reparto dove Frese e Okou faticano ad adattarsi al livello del nostro campionato. E neppure i ritorni di Faraoni (bloccato a Verona solo a causa di un ingaggio pesante) e Ghilardi (mai veramente preso in considerazione) sembrano essere un valore aggiunto.
[continua]Qual è stato il miglior gialloblu in campo in
H.Verona-Venezia?
Riepilogo stagionale e classifica generale
Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno |
HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001
( 8552 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte. Per qualunque informazione contattateci. Leggi la nostra Informativa Privacy. [www.hellastory.net] - {ts '2024-10-07 18:31:48'} - {ts '2024-10-08 01:31:48'} [browser] |