lunedì 15, h 20:45  
ATALANTA2

HELLAS VERONA

2

PROSSIMO IMPEGNO
  sabato 20, h 20:45  

HELLAS VERONA

 
UDINESE 
Hellas Verona english presentation

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 PIU' RECENTI    

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

ULTIMA DI CAMPIONATO: HELLAS VERONA - CESENA 0 - 0

Hellastory: Le Ultimissime

ULTIMA DI CAMPIONATO: HELLAS VERONA - CESENA  0 - 0

dal nostro inviato Bonehead


Da poco tornato nella mia Firenze, mi trovo già impegnato nel difficile compito di raccontare questa strana domenica vissuta al Bentegodi. E' la prima volta che faccio da «inviato speciale» e anche se a qualcuno potà sembrare strano, sento comunque un po' di pressione per la responsabilità che grava sulle mie spalle.


Arrivo a Verona come al solito in treno,e alle 13 e30 sono già in zona stadio in attesa di trovare qualche faccia conosciuta... la giornata è molto calda, e mi chiedo se non sarebbe stato meglio andare a trovare mia sorella al mare in Versilia; poi iniziano ad arrivare gli amici di sempre, Myhellas e Valeriano in testa, e capisco che se non fossi s ... [continua]

Hellastory, 18/05/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

MONZA - VERONA: «GAME OVER» E QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL FUTURO

Hellastory: Le Ultimissime

MONZA - VERONA: «GAME OVER» E QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL FUTURO

dal nostro inviato DavideHS


Dovevo capirlo subito che Monza non è città che fa per me.
Famosa per l'autodromo e per la Monaca di manzoniana memoria, al sottoscritto, anticlericale e da sempre indifferente alle gare di velocità (che siano auto o moto non fa differenza), una visita in questo sobborgo milanese doveva per forza risultarmi indigesta. Tutto sommato il centro città non è neanche male, con la facciata del Duomo a dominare larghe vie convergenti adatte alle passeggiate, e non è affatto male neanche l'immenso parco di Villa Reale, ma l'aria che si respira è quella di un luogo senz'anima, senza identità, fagocitato nella sterminata periferia milanese. I prezzi dei bar e dell'unico ristorante ... [continua]

Hellastory, 12/05/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LEGNANO - HELLAS VERONA 0 - 5

Hellastory: Le Ultimissime

LEGNANO - HELLAS VERONA 0 - 5

dai nostri inviati PioXX e Andrea


Al cuor gialloblù non si comanda e alla fine il magnetismo scaligero ha avuto il sopravvento. Così in un'uggiosa giornata di aprile, dopo quattro anni di assenza, sono tornato allo stadio con il mio amico Andrea (convertito alla causa dell'Hellas) per incitare la nostra squadra.

Legnano è stata la tappa perfetta, il tempo di percorrenza previsto molto stuzzicante: venticinque minuti di macchina per noi butei fuori regione è un grande stimolo.
Per consacrare la giornata abbiamo pranzato mangiando della polenta e poi ci siamo bevuti una bella grappa portafortuna prima della partenza.
In poche parole, il tempo di pranzare ed eravamo già in coda dav ... [continua]

Hellastory, 28/04/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

A VERONA COL BOCIA

Hellastory: Le Ultimissime

A VERONA COL BOCIA

dai nostri inviati Fabio e Florin


Vi è mai capitato di incontrare una persona veramente molesta, magari gentile e propositiva, ma sempre pronta a mollarti il bidone?

Io l'ho conosciuta il maggio scorso a Busto Arsizio, abbiamo condiviso il dramma (sportivo) della quasi estinzione del nostro Verona e la successiva salvezza sul filo di lana, ma nonostante le fatiche del viaggio egli non ha esitato a richiedermi l'articolo da inviato speciale. Domenica scorsa ha fatto ancora peggio: visto che andava in un altro settore, mi ha telefonato fingendosi interessato ad un amichevole incontro; il fesso che scrive ha subito abboccato, s'è recato all'appuntamento, e dopo due cordiali saluti, tac, il ma ... [continua]

Hellastory, 22/04/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

NOVARA - VERONA 1-1

Hellastory: Le Ultimissime

NOVARA - VERONA 1-1

Quella di Novara non è stata certo una partita indimenticabile, tutt'altro. Il punto strappato dal Verona è un lusso di cui dobbiamo ringraziare a pari merito il talento di Rantier, la dea bendata e la scarsa personalità della squadra di casa, bella a vedersi ma incapace di chiudere una gara che avrebbe meritato ampiamente di vincere e che, alla fine, ha rischiato anche di perdere. Parlare ancora di play-off si può, per carità, i numeri parlano chiaro, e se la grigia prestazione del «Piola» ci avvicina ulteriormente alla Spal, ogni valutazione in merito è più che legittima, ma sul piano del gioco questo Verona rimane ancora, a mio avviso, la stessa incompiuta di inizio campionato, una squadra costruita per un campionato senza i ... [continua]

Hellastory, 15/04/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

LECCO - HELLAS VERONA 0 - 1

Hellastory: Le Ultimissime

LECCO - HELLAS VERONA 0 - 1

da nostro inviato Lorenzo


Eccomi ancora qui, qualcuno giustamente dirà ecchecojoni, ma la colpa (ovviamente) è di Valeriano!

Partiamo in tre alla volta di quel ramo del lago di Como, il buon Canegrandis che oltre da autista si presta a fare servizio scopa, raccogliendo prima me a Bussolengo, poi el sior TiSio a Peschiera.
C'è sempre una prima volta per tutto e questa è la mia al Rigamonti-Ceppi non che abbia sofferto nella mia vita per non avere mai visto prima tale stadio, né voglio fare lo snob dicendo che spero di non doverci tornare, perché la realtà è che siamo in serie c1 e presumibilmente ci saremo anche l'anno prossimo e quindi di buon grado si devono accettare le trasferte ... [continua]

Hellastory, 24/03/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

RAVENNA - HELLAS VERONA 2 - 0

Hellastory: Le Ultimissime

da nostro inviato Chivers


Sono già stato due volte a Ravenna, nel '94 quando in una all'ultima giornata di campionato perdemmo per 3-2 e segnarono Ficcadenti e Fioretti, e nel '99 quando vincemmo sempre 3-2 una rocambolesca partita (gol di Foglio, doppietta di Guidoni, rigore fallito da Cammarata, tutto nel 2° tempo con l'ingresso di un giovane Ferrarese che rivitalizzò la scialba squadre del 1° tempo) nel campionato che vincemmo e che portò in A.

Ho anche ottimi ricordi gastronomici dei ristoranti ravennati, quindi con i soliti amici organizziamo la solita macchina «over 200» (anni), troviamo il ristorante giusto e partiamo. Pasta con le sarde e per secondo ancora sarde, cucinate con sempli ... [continua]

Hellastory, 04/03/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

«Vinceremo a Spal!!»

Hellastory: Le Ultimissime

«Vinceremo a Spal!!»

da nostro inviato Albi

Con questo ritornello nella testa, che ricorda uno dei cori più storici  e famosi della Curva  Sud negli anni d'oro in giro per l'Europa, comincia la trasferta per Ferrara.
Ritrovo ore 11 al Bar dalla Marisa in Borgo Roma e, dopo aver rinfrescato la gola con della birra e riempito lo stomaco con dell'ottimo risotto col tastasal, si parte!
Nemmeno il tempo di entrare in tangenziale e subito la prima sosta per i «soliti» problemi fisiologici..
Buono il numero di «butei» sugli spalti e presenti anche nella tribuna di fronte, raggruppati in uno spicchio dove accoglieranno per gli ultimi minuti anche mister Remondina, espulso dalla panchina per proteste.
... [continua]

Hellastory, 20/01/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

SPAL - VERONA 0 - 1

Hellastory: Le Ultimissime

SPAL - VERONA 0 - 1

dal nostro inviato P.R.C. (Paulo Roberto Cotechino)

Torno a Ferrara, al Mazza, dopo ventidue anni. L'ultima trasferta che ho fatto di persona risale infatti al 1987, ultimi di agosto o primi di settembre, non ricordo. Vincemmo 1-0 con gol di testa di Fontolan. Era la prima partita ufficiale della stagione, la serata tiepida e la vicinanza della città estense favorirono la trasferta di alcune centinaia di tifosi. Ci fecero accomodare in quella che era la "curva est", un prefabbricato metallico simile alle tribune dello stadio di Venezia. Anche ieri la partecipazione dei tifosi gialloblu a Ferrara è stata importante, eravamo davvero in tanti, peccato che la curva est non ci sia più e ci sia toccato prender ... [continua]

Hellastory, 19/01/2009

HELLAS VERONA / Le Ultimissime

PRO SESTO - HELLAS VERONA 2-2

Hellastory: Le Ultimissime

PRO SESTO - HELLAS VERONA 2-2

dal nostro inviato Lorenzo

LA CRONACA

Finalmente!
E' dall'uscita dei calendari della serie c1 (macalli, non basta cambiare nome per modificare la sostanza) che l'otto di novembre è evidenziato sul mio calendario e non è bastata la prova indecente di Portogruaro per farmi desistere dall'appuntamento con l'Elisabetta nazionale.
In realtà ho continuato a seguire le vicende della novella Giovanna d'arco, la moralizzatrice di sesto San Giovanni da quel giorno del dicembre 2007.
Me la sono immaginata digrignare la mascella virile e volitiva quando la presidentessa di lanciano gli ha rubato la scena, arrivando persino sulle televisioni.
... [continua]

Hellastory, 10/11/2008

Pagina   2 3 4 5 6 7 8 9 10 PIU' RECENTI    

MASTER OF NONE


L'inizio del terribile calendario di febbraio offre un paio di impressioni a caldo: 1) che il Verona è vivo e combatte, 2) che però è stato indebolito in attacco dal mercato di gennaio perché giocatori come Ngonge e Djiuric non sono facili da sostituire. A bocce ferme, quindi con maggior consapevolezza, possiamo invece realizzare che nel corso di gennaio abbiamo assistito a 3 eventi importanti, 2 dei quali francamente inusuali. In primo luogo, l'importante cessione di talento finalizzata a sistemare i conti societari. In secondo luogo, una serie di operazioni di mercato volte essenzialmente a lasciar andare quei giocatori che non si sentivano più parte del progetto. In terzo luogo, la bocciatura del sequestro delle azioni del Verona in sede di appello. Se però i primi due li abbiamo metabolizzati dal punto di vista affettivo oltre che tecnico costringendo i tifosi ad affidarsi completamente alla bontà del lavoro di Sogliano e Baroni e alla speranza che i nostri avversari non si siano adeguatamente rinforzati nel frattempo, il terzo apre a scenari che non riusciamo a valutare nella sua complessità.

[continua]

Qual è stato il miglior gialloblu in campo in

Atalanta-H.Verona?



Atalanta    H.Verona


Bonazzoli F.

Cabal J.

Centonze F.

Coppola D.

Dawidowicz P.

Folorunsho M.

Lazovic D.

Magnani G.

Mitrovic S.

Montipò L.

Noslin T.

Silva D.

Suslov T.

Swiderski K.

Tchatchoua J.

Vinagre R.


 


Riepilogo stagionale e classifica generale




Devi essere iscritto per visualizzare i dati dell'Almanacco del giorno
Username
Password
 
[Registrati]






HELLASTORY.net è online dall'11 maggio 2001 ( 8381 giorni)
Ogni contenuto è liberamente riproducibile con l'obbligo di citare la fonte.
Per qualunque informazione contattateci.
Leggi la nostra Informativa Privacy.
[www.hellastory.net] - {ts '2024-04-19 23:28:07'} - {ts '2024-04-20 06:28:07'} [browser]


191119121913191419151919192019211922192319241925192619271928192919301931193219331934193519361937193819391940194119421943194419451946194719481949195019511952195319541955195619571958195919601961196219631964196519661967196819691970197119721973197419751976197719781979198019811982198319841985198619871988198919901991199219931994199519961997199819992000200120022003200420052006200720082009201020112012201320142015201620172018201920202021202220232024